Grande partecipazione al Job Day organizzato da Confcommercio
Grande partecipazione al Job Day organizzato da Confcommercio
Attualità

Professione Influencer, grande partecipazione al Job Day organizzato da Confcommercio

Il laboratorio rientra nelle attività del progetto Orient@re al futuro

Grande successo in termini di partecipanti e di apprezzamenti ha ottenuto l'incontro di martedì scorso, 17 ottobre, a Palazzo Tupputi a Bisceglie dal titolo "Digital Marketing – Opportunità e Prospettive" ideato da Confcommercio Bisceglie.

Il meeting, rientrante nel progetto "Orient@re al futuro", iniziativa promossa dalla Regione Puglia e realizzata dal Comune di Bisceglie in collaborazione con il Centro per l'impiego di Bisceglie e gli stakeholders del territorio, nasce con l'idea di offrire spunti di riflessione a proposito dell'attività, sempre più rilevante, dell'influencer.

Tra i relatori dell'iniziativa vi erano Caterina Todisco (Dottore commercialista), Annalisa Marcone (Mediasette srls), Girolamo Todisco (Consulente del lavoro), Luigi Menduni (Medli Strategie Digitali) e Francesco Tarricone (Digital Peppers Snc).

Ospite atteso dell'incontro è stato l'agricoltore/influencer bitontino Michele Monopoli, che ha raccontato il suo primo mestiere, quello di agricoltore, per l'appunto, come la sua prima passione che ha poi saputo tradurre in linguaggio social ai suoi cinquecento mila follower su Instagram e oltre trecento mila su Tik Tok. Canali che permettono a Monopoli di lanciare anche messaggi di sensibilizzazione su tematiche importanti d'attualità e a, altre volte, schernire in maniera ironica, alcuni vezzi raccontati in maniera decisamente più snob da altri influencer.

«L'attività di influencer, come emerso dall'incontro, appare sempre più come rilevante sul piano della promozione (turistica, enogastronomica, commerciale, paesaggistica, storico-culturale, artistica e così via), ma che necessita di, come tutte le professioni, competenze, sana passione e grande capacità comunicativa», ha dichiarato a margine dell'evento Katia Todisco di Confcommercio Bisceglie.
  • Confcommercio
  • Orientare al futuro
Altri contenuti a tema
Sospensione parcheggi a pagamento e lavori in zona Calvario,  riunione tra commercianti e sindaco in Confcommercio Sospensione parcheggi a pagamento e lavori in zona Calvario, riunione tra commercianti e sindaco in Confcommercio Il presidente Leo Carriera «Un incontro che potesse far conciliare le necessità dei lavori e la serenità dell'operato dei commercianti»
Carnevale in Città, in piazza Vittorio Emanuele giochi e animazione per i più piccoli Carnevale in Città, in piazza Vittorio Emanuele giochi e animazione per i più piccoli Domenica 11 febbraio a partire dalle 11
Confcommercio, una campagna fotografica per i decani del commercio Confcommercio, una campagna fotografica per i decani del commercio L'iniziativa: dare valore, risalto, giusto merito a quanti hanno impegnato quasi 40 anni della propria vita al lavoro
“Aspettando il Natale”, ultimi appuntamenti tra sport, musica e animazione “Aspettando il Natale”, ultimi appuntamenti tra sport, musica e animazione Le attività sono promosse da Confcommercio Bisceglie
Si conclude il progetto Orientare al Futuro promosso dal Comune di Bisceglie Si conclude il progetto Orientare al Futuro promosso dal Comune di Bisceglie Dati molto incoraggianti. Angarano: «Esperienza sicuramente da ripetere»
"La Rete delle Politiche del Lavoro a Bisceglie": Job Day per il futuro professionale "La Rete delle Politiche del Lavoro a Bisceglie": Job Day per il futuro professionale Appuntamento nella sala degli specchi di palazzo Tupputi alle 16.
Le prospettive occupazionali nel settore socio-sanitario assistenziale Le prospettive occupazionali nel settore socio-sanitario assistenziale L'evento si svolgerà dalle 16 alle 20. La segreteria dell'evento sarà aperta dalle 14
Nuovo Orientation Lab sulla figura del graphic designer Nuovo Orientation Lab sulla figura del graphic designer Il laboratorio si svolgerà dalle 8.30 alle 14.30
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.