Conca dei monaci
Conca dei monaci
Attualità

«Proseguono le piantumazioni di 170 palme a Conca dei monaci»

Il Sindaco Angarano ha rivolto un nuovo ringraziamento all’ex Colonnello dei Carabinieri Nicola Pricchiazzi

«Stiamo letteralmente trasformando il parcheggio di Conca dei monaci con la piantumazione di circa 170 palme, che miglioreranno radicalmente l'aspetto di quell'area a due passi dal mare con un meraviglioso contrasto tra il verde delle piante e il blu del mare» ha commentato così il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano la prosecuzione dei lavori su tutto il territorio comunale, con l'assessorato alle manutenzioni coordinato da Natale Parisi.

«Continua quindi la rivoluzione verde nella nostra città. Una chiara visione più attenta alle tematiche ambientali, non solo attraverso le nuove piantumazioni ma programmando lo sviluppo in chiave ecosostenibile. Per questo stiamo incentivando le zone a traffico limitato nelle nostre zone più belle e caratteristiche, come il porto. Abbiamo anche completato la nuova pista ciclabile sul lungomare e presto sarà avviato il suo ulteriore prolungamento. Incentiviamo così la mobilità sostenibile e creiamo i presupposti per una costa con più decoro e ordine» ha sottolineato il primo cittadino.

«La pista ciclabile, infatti, è un "avamposto" di sostenibilità ambientale che impedisce la sosta selvaggia delle auto lungo la costa. Così, chi usufruirà del parcheggio di Conca dei monaci, troverà un'area più verde, bella e accogliente che in futuro potrà essere ulteriormente funzionalizzata in ottica green, evolvendosi in un vero e proprio parco per l'attività fisica, motoria, ludico-sportiva a due passi dal mare. Un bel messaggio di speranza per i nostri figli, a cui vogliamo lasciare un mondo più verde, ecologico e pulito» ha concluso, ringraziando ancora una volta l'ex Colonnello dei Carabinieri Nicola Pricchiazzi per aver donato a Bisceglie le palme dell'azienda agricola "I due pini".
  • palme
  • Conca dei monaci
Altri contenuti a tema
Commercio, Sasso esorta il Sindaco Angarano a intervenire concretamente Commercio, Sasso esorta il Sindaco Angarano a intervenire concretamente Il consigliere comunale del gruppo Nelmodogiusto: «Le decisioni sbandierate nella manifestazione del 2 novembre si fanno ancora attendere»
Chiusura delle attività alle 19, le eccezioni Chiusura delle attività alle 19, le eccezioni L'elenco delle tipologie di esercizi commerciali che non rientrano negli effetti dell'ordinanza del Sindaco Angarano
Negozi chiusi alle 19 da lunedì, possibilità di orario continuato Negozi chiusi alle 19 da lunedì, possibilità di orario continuato L'ordinanza del Sindaco Angarano: «Chiediamo ai commercianti un ulteriore segnale di maturità»
Operazione delle Fiamme Gialle, il plauso del Sindaco Operazione delle Fiamme Gialle, il plauso del Sindaco «Il lavoro puntuale e scrupoloso delle autorità inquirenti testimonia attenzione al nostro territorio»
Angarano fa il punto degli interventi nelle scuole Angarano fa il punto degli interventi nelle scuole Il primo cittadino: «Stiamo lavorando per garantire ai nostri studenti ambienti più appropriati per affrontare l'emergenza»
1 399 attualmente positivi a Bisceglie 399 attualmente positivi a Bisceglie Cinque casi al primo circolo didattico, cinque classi in quarantena
«Situazione gravissima, Angarano ascolti chi ha esperienza e idee diverse dalle sue» «Situazione gravissima, Angarano ascolti chi ha esperienza e idee diverse dalle sue» Dura reprimenda di Spina nei confronti del Sindaco: «Non può limitarsi a fare il portavoce della Asl»
Giornata mondiale dei poveri, il messaggio del Sindaco Angarano Giornata mondiale dei poveri, il messaggio del Sindaco Angarano «Il nostro riconoscimento ai tanti concittadini che con straordinaria generosità ed encomiabile altruismo si dedicano ad aiutare chi è in difficoltà»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.