Conca dei monaci
Conca dei monaci
Attualità

«Proseguono le piantumazioni di 170 palme a Conca dei monaci»

Il Sindaco Angarano ha rivolto un nuovo ringraziamento all’ex Colonnello dei Carabinieri Nicola Pricchiazzi

«Stiamo letteralmente trasformando il parcheggio di Conca dei monaci con la piantumazione di circa 170 palme, che miglioreranno radicalmente l'aspetto di quell'area a due passi dal mare con un meraviglioso contrasto tra il verde delle piante e il blu del mare» ha commentato così il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano la prosecuzione dei lavori su tutto il territorio comunale, con l'assessorato alle manutenzioni coordinato da Natale Parisi.

«Continua quindi la rivoluzione verde nella nostra città. Una chiara visione più attenta alle tematiche ambientali, non solo attraverso le nuove piantumazioni ma programmando lo sviluppo in chiave ecosostenibile. Per questo stiamo incentivando le zone a traffico limitato nelle nostre zone più belle e caratteristiche, come il porto. Abbiamo anche completato la nuova pista ciclabile sul lungomare e presto sarà avviato il suo ulteriore prolungamento. Incentiviamo così la mobilità sostenibile e creiamo i presupposti per una costa con più decoro e ordine» ha sottolineato il primo cittadino.

«La pista ciclabile, infatti, è un "avamposto" di sostenibilità ambientale che impedisce la sosta selvaggia delle auto lungo la costa. Così, chi usufruirà del parcheggio di Conca dei monaci, troverà un'area più verde, bella e accogliente che in futuro potrà essere ulteriormente funzionalizzata in ottica green, evolvendosi in un vero e proprio parco per l'attività fisica, motoria, ludico-sportiva a due passi dal mare. Un bel messaggio di speranza per i nostri figli, a cui vogliamo lasciare un mondo più verde, ecologico e pulito» ha concluso, ringraziando ancora una volta l'ex Colonnello dei Carabinieri Nicola Pricchiazzi per aver donato a Bisceglie le palme dell'azienda agricola "I due pini".
  • palme
  • Conca dei monaci
Altri contenuti a tema
Covid, leggera salita del numero degli attualmente positivi a Bisceglie Covid, leggera salita del numero degli attualmente positivi a Bisceglie 8368 biscegliesi hanno già ricevuto almeno la prima dose vaccinale
1 Angarano: Oltre 2000 vaccinazioni al PalaCosmai in questa settimana» Angarano: Oltre 2000 vaccinazioni al PalaCosmai in questa settimana» Il Sindaco sottolinea i dati incoraggianti delle somministrazioni effettuate a Bisceglie e ringrazia i medici
4 Spina: «Il Pd sostiene Angarano per puntellarlo se Silvestris dovesse lasciare?» Spina: «Il Pd sostiene Angarano per puntellarlo se Silvestris dovesse lasciare?» L'ex Sindaco sferra l'ennessimo attacco a Cozzoli e Fata
2 Spina riaccende i riflettori sulla situazione della "Riccardo Monterisi" Spina riaccende i riflettori sulla situazione della "Riccardo Monterisi" Presentato un emendamento al bilancio: «Angarano mantenga la parola e adegui gli ambienti di Salnitro per ospitare le classi di scuola media»
Giornata nazionale per la donazione degli organi, facciata di Palazzo San illuminata di rosso Giornata nazionale per la donazione degli organi, facciata di Palazzo San illuminata di rosso Il Sindaco Angarano: «In tanti non sanno ancora come si diventa donatori, giusto sensibilizzare sul tema»
Vaccinazioni over 80 al PalaCosmai, comunicazione urgente del Sindaco Angarano Vaccinazioni over 80 al PalaCosmai, comunicazione urgente del Sindaco Angarano «Sabato mattina le persone con prenotazione ambulatoriale potranno recarsi alla struttura per la somministrazione»
Angarano: «Conferiremo cittadinanza onoraria a Patrick Zaki» Angarano: «Conferiremo cittadinanza onoraria a Patrick Zaki» Il Sindaco: «Deliberato in giunta la proposta al consiglio comunale. Un forte e sentito atto di vicinanza»
Roberta Rigante: «Al lavoro con coraggio per legalità e diritto alla casa» Roberta Rigante: «Al lavoro con coraggio per legalità e diritto alla casa» L'assessore: «Due dei tre interventi realizzati prima dei servizi televisivi, l'iter di via Taranto era già avviato»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.