Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Pug, Spina: «Il futuro della città sulle spalle del consiglio comunale»

«Continuare a fare ostruzionismo per lasciare in vigore il vecchio Piano regolatore è un delitto contro le future generazioni»

«Il vecchio Piano regolatore del 1974, che soffoca la crescita di Bisceglie e il suo sviluppo produttivo e sociale, andrà finalmente in pensione. Giovedì, in consiglio comunale. si voterà il Piano urbanistico generale dopo anni di studi, pareri e approfondimenti». Lo ha osservato Francesco Spina.

«Con l'adozione del nuovo Pug potrebbe cominciare a congelarsi, dato che scatterebbero subito le misure di salvaguardia, il vecchio piano che frena tantissimo lo sviluppo della città e potrebbe favorire, in questo momento di transizione, le speculazioni urbanistiche frutto di interpretazioni "troppo discrezionali" in assenza di un moderno strumento urbanistico che regoli le più moderne esigenze di sviluppo» ha aggiunto.

«Il Pug è l'anima di un città e traccia gli scenari dello sviluppo urbanistico, sociale, culturale e economico delle comunità. Speriamo che la maggioranza trovi compattezza e voti con coscienza trascurando i vari interessi particolari dei singoli e ponendo al primo posto l'interesse supremo pubblico allo sviluppo di una città moderna, che abbia una specifica identità economico-produttiva che favorisca lavoro e integrazione sociale, con un nuovo piano urbano del traffico, un nuovo piano di mobilità e trasporti, con un nuovo concetto di edilizia e risparmio del suolo nel rispetto dell'ambiente, della qualità della vita e della salute dei cittadini» ha argomentato il candidato sindaco.

«Per la prima volta va in onda in consiglio il "derby cittadino" fra progresso e conservazione. Continuare a fare ostruzionismo per lasciare in vigore il vecchio piano regolatore è un delitto contro le future generazioni» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
  • Piano urbanistico generale
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» La nota del consigliere comunale di opposizione
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» L'affondo del consigliere comunale di opposizione
Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» È arrivato il via libera definitivo dal consiglio comunale di Bisceglie
Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Il Sindaco Angarano: «Un altro passo fondamentale nel lungo e complesso iter per la realizzazione del nuovo nosocomio su territorio cittadino»
28 e 30 luglio il consiglio comunale a Bisceglie 28 e 30 luglio il consiglio comunale a Bisceglie Tra i punti l'approvazione dell'intervento di avvio del procedimento espropriativo per il nuovo ospedale del nord barese
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Debiti e ancora debiti, quasi 10 milioni quelli riconducibili al 2024» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Debiti e ancora debiti, quasi 10 milioni quelli riconducibili al 2024» La nota integrale dell'ex primo cittadino
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.