Centro storico di Bisceglie. <span>Foto Gionata Smerghetto</span>
Centro storico di Bisceglie. Foto Gionata Smerghetto
Attualità

Puglia pic nic, secondo weekend a Bisceglie

Laboratori gratuiti e attività da venerdì 26 a domenica 28 aprile

È in arrivo il secondo weekend lungo del progetto Puglia pic nic, che toccherà ancora una volta Bisceglie dopo il successo dell'iniziativa dal 15 al 17 marzo. Turisti e non saranno invitati a vivere esperienze artistiche in luoghi inusuali della città.

Dopo il primo fine settimana dedicato ai social network, che ha ottenuto riscontri sui profili Instagram degli ospiti Gionata Smerghetto, Alessandro Piemontese, blog Città Meridiane e altri, ecco il secondo appuntamento dedicato interamente al corpo in movimento.

Il 26 aprile si comincerà con un tuffo nel Mar d'Ulivi per un'escursione naturalistica nei pressi del casale di Zappino, per proseguire poi con una visita al Frantoio Galantino dove si svolgerà il laboratorio di contact improvvisation tenuto dalla Compagnia Eleina D.

Sabato 27 nuova puntata con la Compagnia Eleina D al Dolmen della Chianca dove, custoditi da quel luogo sacro, i partecipanti giocheranno coi colori dell'artista Massimo Nardi in un piccolo laboratorio di body painting per mischiare colori e movimento realizzando un'opera d'arte unica e irripetibile.

La domenica 28 sarà tutta dedicata all'acroyoga con gli yogini Susanna Petruzzella e Alessandro Ciccolella, ospiti di Posta Santa Croce con escursione nella Lama.

Dalle 20:00 in poi un Temporary museum animerà il Sepolcreto di Santa Croce, mostrando alla città cosa è accaduto nel week end appena trascorso con installazioni multimediali e performance di danza, per coinvolgere tutta la cittadinanza.

Il progetto, vincitore dell'avviso pubblico "Inpuglia365 - Cultura. natura, gusto 2018-2019" ha come ente capofila InMotionEvents, insieme a Futuro Anteriore, Pro Loco Bisceglie, Apulia Food Academy, Teatro Pubblico Pugliese, Sistema Garibaldi e comune di Bisceglie.

I laboratori sono tutti gratuiti, per partecipare è sufficiente richiedere il modulo da compilare via mail a pugliapicnic@gmail.com.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
15 beneficiari del reddito regionale di dignità a lavoro per la comunità 15 beneficiari del reddito regionale di dignità a lavoro per la comunità Si occuperanno manutenzioni, monitoraggio di aree pubbliche e assistenza ai cittadini fino al 31 marzo 2020
La Puglia sul tetto del mondo La Puglia sul tetto del mondo È ancora la regione più bella. A confermarlo il National Geographic, Lonely Planet e il New York Times
Il mare di Bisceglie conquista due vele nella Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano Il mare di Bisceglie conquista due vele nella Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano Il comprensorio Costa della Puglia Imperiale è però sceso nella valutazione rispetto al 2017 e al 2018
Indagine Innovapuglia, Emiliano: «Tutto regolarissimo» Indagine Innovapuglia, Emiliano: «Tutto regolarissimo» Il presidente della regione difende la nomina di Spina nel cda: «L'Anac ha escluso l'incoferibilità»
Caracciolo: «Bisceglie e la Bat nella richiesta di declaratoria per le gelate del febbraio 2018» Caracciolo: «Bisceglie e la Bat nella richiesta di declaratoria per le gelate del febbraio 2018» Il consigliere regionale: «Decisione doverosa della giunta»
Un piano per la banda ultra larga su tutto il territorio Un piano per la banda ultra larga su tutto il territorio L'assessore Borraccino: «In Puglia la copertura a 30 Mbps ha raggiunto l'83% delle famiglie»
Maltempo, avviata l'istruttoria per la richiesta di calamità Maltempo, avviata l'istruttoria per la richiesta di calamità Gli uffici regionali sono già stati allertati
Martedì la presentazione del bando regionale "Start&Go" Martedì la presentazione del bando regionale "Start&Go" Il consigliere Zinni: «Un'opportunità per lo sviluppo di nuove micro e piccole imprese o il potenziamento di quelle esistenti»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.