Centro storico di Bisceglie. <span>Foto Gionata Smerghetto</span>
Centro storico di Bisceglie. Foto Gionata Smerghetto
Attualità

Puglia pic nic, secondo weekend a Bisceglie

Laboratori gratuiti e attività da venerdì 26 a domenica 28 aprile

È in arrivo il secondo weekend lungo del progetto Puglia pic nic, che toccherà ancora una volta Bisceglie dopo il successo dell'iniziativa dal 15 al 17 marzo. Turisti e non saranno invitati a vivere esperienze artistiche in luoghi inusuali della città.

Dopo il primo fine settimana dedicato ai social network, che ha ottenuto riscontri sui profili Instagram degli ospiti Gionata Smerghetto, Alessandro Piemontese, blog Città Meridiane e altri, ecco il secondo appuntamento dedicato interamente al corpo in movimento.

Il 26 aprile si comincerà con un tuffo nel Mar d'Ulivi per un'escursione naturalistica nei pressi del casale di Zappino, per proseguire poi con una visita al Frantoio Galantino dove si svolgerà il laboratorio di contact improvvisation tenuto dalla Compagnia Eleina D.

Sabato 27 nuova puntata con la Compagnia Eleina D al Dolmen della Chianca dove, custoditi da quel luogo sacro, i partecipanti giocheranno coi colori dell'artista Massimo Nardi in un piccolo laboratorio di body painting per mischiare colori e movimento realizzando un'opera d'arte unica e irripetibile.

La domenica 28 sarà tutta dedicata all'acroyoga con gli yogini Susanna Petruzzella e Alessandro Ciccolella, ospiti di Posta Santa Croce con escursione nella Lama.

Dalle 20:00 in poi un Temporary museum animerà il Sepolcreto di Santa Croce, mostrando alla città cosa è accaduto nel week end appena trascorso con installazioni multimediali e performance di danza, per coinvolgere tutta la cittadinanza.

Il progetto, vincitore dell'avviso pubblico "Inpuglia365 - Cultura. natura, gusto 2018-2019" ha come ente capofila InMotionEvents, insieme a Futuro Anteriore, Pro Loco Bisceglie, Apulia Food Academy, Teatro Pubblico Pugliese, Sistema Garibaldi e comune di Bisceglie.

I laboratori sono tutti gratuiti, per partecipare è sufficiente richiedere il modulo da compilare via mail a pugliapicnic@gmail.com.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Gelate 2018, bando regionale per ripristinare il potenziale produttivo olivicolo Gelate 2018, bando regionale per ripristinare il potenziale produttivo olivicolo Il termine ultimo per presentare le domande sarà sabato 28 settembre
Gasolio agricolo, la regione concede una maggiorazione al credito d'imposta Gasolio agricolo, la regione concede una maggiorazione al credito d'imposta L'assessore Stea: «Risposta concreta alle esigenze del comparto»
Finanziamento regionale per la promozione del territorio attraverso la valorizzazione dell'olio extravergine d'oliva Finanziamento regionale per la promozione del territorio attraverso la valorizzazione dell'olio extravergine d'oliva 10 mila euro per ospitare giornalisti e opinion leader
Pioggia di assunzioni in sanità: previsti 2500 OSS e duemila tra medici e infermieri Pioggia di assunzioni in sanità: previsti 2500 OSS e duemila tra medici e infermieri Il primo concorso unico regionale da bandire sarà quello per l'assunzione infermieri
1 21 milioni per lo sport dalla regione. La presentazione a Bisceglie in una sala gremita 21 milioni per lo sport dalla regione. La presentazione a Bisceglie in una sala gremita Parterre nutrito, interessato e di altissimo livello a Palazzo Tupputi
Zes adriatica, Bisceglie ci prova Zes adriatica, Bisceglie ci prova Rappresentanti del comune alla riunione con l'assessore regionale Borraccino
Angarano in Commissione sanità: «Eliminare la chiusura del punto nascita e scongiurare quella di cardiologia a Bisceglie» Angarano in Commissione sanità: «Eliminare la chiusura del punto nascita e scongiurare quella di cardiologia a Bisceglie» Il sindaco in audizione: «Il nostro ospedale è cerniera tra territori vasti»
5 Stelle: «Stanchi delle bugie di Emiliano sull'ospedale di Bisceglie» 5 Stelle: «Stanchi delle bugie di Emiliano sull'ospedale di Bisceglie» I consiglieri regionali Galante e Conca: «Il ministero non c'entra nulla»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.