Puliamo il Mondo
Puliamo il Mondo
Attualità

Puliamo il Mondo: alunni, insegnanti e cittadini impegnati nella pulizia della città

Grande partecipazione dei plessi Caputi, Don Tonino Bello e via Fani

Anche quest'anno il circolo Legambiente di Bisceglie ha rinnovato il tradizionale appuntamento con Puliamo il Mondo. L'evento che si svolge contemporaneamente tutt'Italia, vede migliaia di alunni, insegnanti e cittadini, impegnati nella pulizia e bonifica di zone cittadine ed extramoenia.

Anche questa volta la manifestazione ha visto il coinvolgimento del II° circolo didattico con i plessi Caputi, don Tonino Bello e via Fani. Centinaia di piccoli alunni coadiuvati dalle insegnanti e da decine di genitori, hanno ripulito le aree circostanti le scuole con una novità quest'anno: ai genitori fumatori abbiamo chiesto di raccogliere esclusivamente i mozziconi di sigaretta che finiscono immancabilmente in mare con le piogge.

Il risultato è stato soddisfacente pur dimostrando che sono ancora molti gli errori che si commettono nella differenziazione delle frazioni. Interessanti anche gli incontri con i genitori nei quali, oltre all'importanza di una sana alimentazione dei figli si è affrontato un tema fuori dalle righe: la mappa di comunità dell'istituendo ecomuseo 'Dal carsismo alle acque', recependo suggerimenti e idee per un lavoro quanto più completo e inclusivo di arti, tradizioni, cultura, storia e siti di grande importanza.
Puliamo il Mondo
  • pulizia
Altri contenuti a tema
Giorgia Preziosa: «Perché non proseguire la pulizia del lungomare fino all'anfiteatro?» Giorgia Preziosa: «Perché non proseguire la pulizia del lungomare fino all'anfiteatro?» La nota della consigliera del gruppo Nel Modo Giusto
«Centro storico, situazione di bassezza igienico-sanitaria» «Centro storico, situazione di bassezza igienico-sanitaria» Il grido d'allarme di un residente nella città vechia: «Ma davvero non interessa a nessuno?»
Pulizia dei suoli pubblici invasi dai rifiuti, due milioni di euro dalla Regione ai Comuni Pulizia dei suoli pubblici invasi dai rifiuti, due milioni di euro dalla Regione ai Comuni Pubblicato un avviso di selezione
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.