Cestino per la raccolta di deiezioni animali
Cestino per la raccolta di deiezioni animali
Attualità

Quaranta nuovi cestini per la raccolta delle deiezioni animali

Partite le installazioni. Angarano: «Gli incivili non avranno più scuse»

40 ulteriori cestini per la raccolta delle deiezioni animali. I lavori di installazione in vari punti del territorio biscegliese hanno preso il via nella giornata di sabato 12 dicembre, secondo quanto annunciato dal Sindaco Angelantonio Angarano, che ha specificato la diffusione dei contenitori sia in periferia che nelle strade del centro.

«I cestini saranno dislocati gradualmente nel corso dei prossimi giorni in base alle segnalazioni pervenute e alle condizioni deplorevoli di alcuni marciapiedi che più volte abbiamo rilevato a causa dell'inciviltà di alcuni cittadini» ha spiegato il capo dell'amministrazione comunale.

«I contenitori hanno anche un vano per la distribuzione di apposite bustine. Impegniamoci insieme per evitare lo scempio di marciapiedi deturpati da deiezioni canine che siamo costretti a schivare mentre passeggiamo. Raccogliere gli escrementi dei nostri amici a quattro zampe è un obbligo previsto dalla legge nonché un basilare dovere civico. E ora chi si comporta in maniera incivile non avrà più scuse» ha concluso Angarano.
  • Comune di Bisceglie
  • servizio igiene urbana
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.