Tamponi analisi Covid
Tamponi analisi Covid
Attualità

Quasi 1700 casi positivi nelle ultime ore ma il numero dei ricoverati scende

Indice di occupazione dei posti in terapia intensiva poco sotto il 40%

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 16:00 di mercoledì 2 dicembre. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 804028 test, dai quali sono emersi complessivamente 57647 casi di positività (il 7.17% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

22294 Area Metropolitana di Bari
13364 Provincia di Foggia
6741 Provincia di Taranto
6568 Provincia Bat
4295 Provincia di Lecce
4002 Provincia di Brindisi
375 relativi a residenti fuori regione
8 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

14696 pazienti sono guariti (631 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 1546 (29 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 40760, il 4.6% dei quali è ricoverato in ospedale (1889, 22 in meno rispetto a martedì) mentre il 95.4% (38871 persone) è in isolamento domiciliare.
206 pazienti (pari allo 0.5% di tutti i casi attualmente positivi) sono al momento in terapia intensiva su 526 posti di questo tipo (compresa la terapia semi-intensiva) disponibili negli ospedali pugliesi a seguito del potenziamento della rete regionale, per una capienza pari al 39.16%.

I dati relativi alle ultime 24 ore

I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 9693, 1668 dei quali (pari al 17.2%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
878 Area Metropolitana di Bari
208 Provincia di Foggia
207 Provincia Bat
174 Provincia di Taranto
98 Provincia di Lecce
87 Provincia di Brindisi
11 residenti fuori regione
6 di provincia di residenza non nota

La situazione dei contagi a Bisceglie

La città di Bisceglie resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
In base all'ultimo aggiornamento fornito dal Sindaco Angelantonio Angarano gli attualmente positivi sono oltre 550.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 29 decessi nelle ultime ore: 10 in Capitanata, 9 nel barese, 7 nel leccese, 2 nel brindisino, 1 nel tarantino. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 1546.

La suddivisione dei decessi per Provincia

496 Provincia di Foggia
440 Area Metropolitana di Bari
159 Provincia Bat
149 Provincia di Taranto
129 Provincia di Lecce
109 Provincia di Brindisi
12 residenti fuori Regione
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Imposta di soggiorno, l'appello di Confcommercio: «Servono indicazioni chiare e condivise» Imposta di soggiorno, l'appello di Confcommercio: «Servono indicazioni chiare e condivise» Il provvedimento entrerà in vigore in città dal 1° aprile
Abbattimento liste d'attesa, eseguite 2621 risonanze magnetiche. Recall al 90% Abbattimento liste d'attesa, eseguite 2621 risonanze magnetiche. Recall al 90% Prosegue il piano straordinario di recupero adottato dalla Regione Puglia
Ponte Lama, il Comune: «Lavori in corso e nel rispetto dei tempi» Ponte Lama, il Comune: «Lavori in corso e nel rispetto dei tempi» L'assessore Rigante e il dirigente Losapio sono intervenuti in audizione nella quinta commissione regionale
Comitato Progetto Uomo promuove un momento di pregheria nella cappella dell'ospedale di Bisceglie Comitato Progetto Uomo promuove un momento di pregheria nella cappella dell'ospedale di Bisceglie «Il 25 marzo, cristianamente, si ricorda il concepimento del Figlio di Dio. Ogni vita umana va tutelata dal suo inizio»
Abbattimento liste d'attesa, superati i 100 mila cittadini richiamati Abbattimento liste d'attesa, superati i 100 mila cittadini richiamati Prestazioni anticipate in media di 97 giorni: i dati diffusi dalla Regione Puglia
Sinistra Italiana si rivolge al presidente Antonio Decaro sul reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Bisceglie Sinistra Italiana si rivolge al presidente Antonio Decaro sul reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Bisceglie Il circolo cittadino: «Si impedisca che i problemi di organizzazione del Dimiccoli di Barletta abbiano effetti sul presidio biscegliese»
Referendum del 22 e 23 marzo 2026: informazioni utili per i cittadini di Bisceglie Referendum del 22 e 23 marzo 2026: informazioni utili per i cittadini di Bisceglie Servizi attivi nei plessi scolastici per il rilascio delle tessere elettorali e aggiornamenti in tempo reale su affluenza e scrutinio
Referendum sulla Giustizia, le modalità per chiedere il rinnovo della tessera elettorale Referendum sulla Giustizia, le modalità per chiedere il rinnovo della tessera elettorale Il Comune invita gli elettori a richiedere per tempo il rilascio di una nuova tessera
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.