Tampone analisi Coronavirus
Tampone analisi Coronavirus
Attualità

Quasi 35mila attualmente positivi in Puglia, dato in rialzo

1483 nuovi casi nelle ultime ore

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 14:45 di sabato 6 marzo. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1613815 test, dai quali sono emersi complessivamente 154302 casi di positività (il 9.56% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

59499 Area Metropolitana di Bari
30386 Provincia di Foggia
22914 Provincia di Taranto
16159 Provincia Bat
13209 Provincia di Lecce
11336 Provincia di Brindisi
609 relativi a residenti fuori regione
190 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

115362 pazienti sono guariti (865 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 4087 (15 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 34853 (603 in più rispetto a venerdì), il 4.1% dei quali è ricoverato in ospedale (1439, 4 in meno rispetto a venerdì) mentre il 95.9% (33414 persone) è in isolamento domiciliare. 161 i posti occupati nei reparti di terapia intensiva delle strutture pugliesi.

I dati relativi alle ultime 24 ore
I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 10526, 1483 dei quali (pari al 14.08%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
600 Area Metropolitana di Bari
310 Provincia di Taranto
208 Provincia di Foggia
170 Provincia di Lecce
110 Provincia Bat
78 Provincia di Brindisi
4 residenti fuori regione
3 casi di provincia di residenza non nota

La situazione dei contagi a Bisceglie

La città di Bisceglie resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
In base all'ultimo aggiornamento disponibile, fornito dal Sindaco Angelantonio Angarano, gli attualmente positivi sono circa 200.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 15 decessi nelle ultime ore: 9 nel barese, 3 in provincia di Taranto, 3 in Capitanata.
Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 4087.

La suddivisione dei decessi per Provincia

1322 Area Metropolitana di Bari
1136 Provincia di Foggia
532 Provincia di Taranto
493 Provincia Bat
345 Provincia di Lecce
222 Provincia di Brindisi
31 residenti fuori Regione
6 di provincia di residenza non nota
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
46enne biscegliese dona fegato, reni e cornee 46enne biscegliese dona fegato, reni e cornee Di Bello (direttore generale Asl Bt): «Il nostro pensiero va ai suoi figli e alla famiglia perché possano trovare nella forza della vita che continua una strada per gestire e lenire il dolore immenso della perdita»
Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Controlli su prescrizioni: al 21 giugno meno 10% rispetto al 2025
Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Le previsioni: temperature oltre i 30 gradi e umidità circa dell'80%
Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Due finestre temporali per accedere ai benefici: fino al 15 luglio e poi dall'8 al 22 settembre
Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Gli aggiornamenti e i nuovi dati diffusi dalla Regione Puglia
Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie L'Ager eroga finanziamenti alle realtà che hanno superato il 65% di differenziata: oltre 50 mila per le vicine Trani e Molfetta
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.