Tamponi analisi Covid
Tamponi analisi Covid
Attualità

Quasi il 20% di positività ai test nelle ultime 24 ore

Stabile il numero dei ricoverati in Puglia. 32 i decessi, di cui 14 nella Bat

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 15:30 di domenica 22 novembre. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 719303 test, dai quali sono emersi complessivamente 43507 casi di positività (il 6.04% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

16892 Area Metropolitana di Bari
10168 Provincia di Foggia
4920 Provincia di Taranto
4833 Provincia Bat
3388 Provincia di Lecce
2995 Provincia di Brindisi
306 relativi a residenti fuori regione
5 provincia di residenza non nota

10975 pazienti sono guariti (363 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 1180 (32 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 31352, il 5.2% dei quali è ricoverato in ospedale (1637, 8 in più rispetto a sabato) mentre il 94.8% (29715 persone) è in isolamento domiciliare.
188 pazienti (pari allo 0.6% di tutti i casi attualmente positivi) sono al momento in terapia intensiva su 513 posti di questo tipo (compresa la terapia semi-intensiva) disponibili negli ospedali pugliesi a seguito del potenziamento della rete regionale, per una capienza pari al 36.64%.

I dati relativi alle ultime 24 ore

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 6677, 1327 dei quali (pari al 19.87%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
403 Area Metropolitana di Bari
397 Provincia di Foggia
197 Provincia di Taranto
151 Provincia di Lecce
116 Provincia Bat
52 Provincia di Brindisi
7 residenti fuori regione
4 caso di provincia di residenza non nota

La situazione dei contagi a Bisceglie

La città di Bisceglie resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
In base all'ultimo aggiornamento fornito dal Sindaco Angelantonio Angarano gli attualmente positivi sono 399.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 32 decessi nelle ultime ore: 14 nella Bat, 7 nel foggiano, 4 nel barese, 3 nel tarantino, 2 residente fuori regione e 1 nel brindisino e nel leccese. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 1180.

La suddivisione dei decessi per Provincia

391 Provincia di Foggia
337 Area Metropolitana di Bari
128 Provincia Bat
107 Provincia di Taranto
105 Provincia di Lecce
94 Provincia di Brindisi
11 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • Michele Emiliano
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Emergenza caldo, il presidente Emiliano firma l’ordinanza estiva 2025 Emergenza caldo, il presidente Emiliano firma l’ordinanza estiva 2025 Previsto il divieto di lavoro all’aperto nelle ore più calde in caso di allerta
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
Diritto alla mobilità e allo studio, abbonamenti TPL a metà prezzo per studenti pendolari Diritto alla mobilità e allo studio, abbonamenti TPL a metà prezzo per studenti pendolari Emiliano: «La Puglia assicura il diritto allo studio in modo integrale, dalle borse di studio a questa nuova misura»
Minacce Emiliano, le osservazioni di Bernardo Lodispoto Minacce Emiliano, le osservazioni di Bernardo Lodispoto Intimidazioni al presidente della Regione Puglia da parte degli estremisti israeliani
1 A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana Giornalista professionista e dirigente amministrativo presso la Asl Bt, era stato insignito Cavaliere nel 2008 ed Ufficiale nell'anno 2013
3 Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Il Commissario Straordinario Tiziana Dimatteo evidenzia la necessità di un approccio più critico alla prescrizione medica
Presidente Emiliano: «Dispongo interruzione di ogni di rapporto con rappresentanti del Governo Netanyahu» Presidente Emiliano: «Dispongo interruzione di ogni di rapporto con rappresentanti del Governo Netanyahu» La dichiarazione nella serata di giovedì 29 maggio in ragione del genocidio del popolo palestinese in corso nella Striscia di Gaza
Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Sergio Di Liddo, per la seconda volta rieletto Presidente, Segretario/coordinatore sarà Lorenzo Zingaro
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.