Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Questione mense scolastiche, il Sindaco Angarano fa il punto sul servizio

«Al lavoro per far partire le mense scolastiche il prima possibile, famiglie possono stare tranquille»

«Il servizio di refezione scolastica partirà il prima possibile, presumibilmente entro l'inizio di novembre. Siamo al lavoro incessantemente per questo, cercando di superare quelli che sono i limiti dovuti anche alla lentezza di alcune procedure burocratiche, anche relativamente a procedure di gara di un servizio diventato sempre più imponente e rilevante per la pubblica amministrazione, visto l'aumento degli utenti in relazione al costante aumento delle richieste. Ma le famiglie possono stare tranquille, l'obiettivo che ci accomuna tutti (istituzioni, scuole, genitori) è attivare le mense quanto prima per garantire questo servizio fondamentale per i bimbi e la serenità dei nuclei familiari che potranno contare sul tempo pieno. Nel caso del primo Circolo Didattico, che nello storico plesso Edmondo De Amicis attiva per la prima volta il servizio mensa, una gradita novità per le famiglie, realizzeremo dei lavori specifici di adeguamento alle prescrizioni previste dalla refezione scolastica. Dopodiché potrà partire il servizio, auspicabilmente sempre entro novembre. Le famiglie che non hanno effettuato l'iscrizione al servizio perché il sistema non prevede ancora la possibilità di farlo per la De Amicis, non hanno nulla da temere perché i termini (in scadenza oggi, 25 settembre) saranno riaperti. L'invito a tutti è ad evitare di strumentalizzare queste vicende che riguardano i bambini. Anzi, al contrario, è opportuno fare fronte comune per evitare inutili allarmismi e raggiungere l'obiettivo insieme. Alle famiglie il nostro ringraziamento per la collaborazione e la pazienza che avranno ancora per qualche settimana. Siamo anche noi stessi genitori e conosciamo bene l'importanza di questo servizio». Lo dichiara il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.
  • mense scolastiche
Altri contenuti a tema
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano «Perdere la vita così, mentre si è al lavoro, per guadagnarsi da vivere, è ancora più crudele»
Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Angarano: «Lavoriamo ogni giorno per aumentare gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine per il presidio del territorio»
Al via i lavori di riqualificazione alla terrazza del Trullo Verde Al via i lavori di riqualificazione alla terrazza del Trullo Verde «Continuiamo a lavorare per una Bisceglie sempre più curata, vivibile e accogliente»
Bisceglie, via libera alla Casa di Comunità: rilasciato il permesso a costruire Bisceglie, via libera alla Casa di Comunità: rilasciato il permesso a costruire A luglio il Consiglio Comunale aveva approvato la variante urbanistica
Bisceglie, in arrivo cinque nuove mense scolastiche grazie ai fondi del PNRR Bisceglie, in arrivo cinque nuove mense scolastiche grazie ai fondi del PNRR Finanziamento da 2,3 milioni di euro per migliorare i servizi negli istituti cittadini
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.