Sacchetti per la raccolta di rifiuti (repertorio)
Sacchetti per la raccolta di rifiuti (repertorio)
Attualità

Raccolta differenziata, ecco i primi dati del 2022 sul territorio biscegliese

L'amministrazione: «Siamo un Comune virtuoso»

Rimane stabilmente oltre il 65% il dato della raccolta differenziata per Bisceglie. Nei primi sei mesi dell'anno 2022 la percentuale si attesta in media al 67.32% con punta del 68.83% nel mese di marzo. Così come stabilito dalla Regione Puglia, rientrando nel range dal 65.01% al 75%, la città continuerà a mantenere la riduzione dell'ecotassa (ammonta a 3,614 euro per tonnellata; aliquota tra le più basse nella Bat), come già avvenuto nel 2021.

«Un dato che ci conforta ma allo stesso tempo ci sprona a migliorare. Siamo orgogliosamente un comune virtuoso e questo va condiviso con tutti i cittadini che rispettano le regole, si impegnano quotidianamente nella opportuna differenziazione dei rifiuti, conferiscono in maniera corretta, rispettando giorni e orari. Ma questo risultato è anche frutto di tante migliorie che nel tempo sono state apportate al servizio, come le isole ecologiche fisse per le case sparse nei quartieri periferici, le isole ecologiche mobili in città che funzionano con tessera sanitaria, i distributori automatici di buste recentemente sostituiti con dispositivi ancora più affidabili. A ciò si somma un continuo e costante controllo sui corretti conferimenti e un'attività sanzionatori per gli sporcaccioni che abbandonano rifiuti in strada o in campagna» ha commentato il Sindaco Angelantonio Angarano.

L'assessore Gianni Naglieri ha aggiunto: «A breve installeremo un eco-compattatore acquistato grazie a un finanziamento ottenuto dalla nostra amministrazione per favorire ulteriormente la raccolta della plastica, chiamando a raccolta i cittadini e favorendo l'adozione di pratiche virtuose. Abbiamo ancora margini di miglioramento, insieme possiamo fare ancora di più. L'obiettivo è continuare a diminuire la quota di rifiuti conferiti in discarica, non solo per avere una riduzione nella spesa del servizio ma per avere una città sempre più pulita e per contribuire, ognuno nel proprio piccolo, a rispettare l'ambiente e il pianeta, sempre più in pericolo».
  • Raccolta differenziata
  • Comune di Bisceglie
  • raccolta rifiuti
  • amministrazione comunale
  • raccolta differenziata Bisceglie
  • raccolta rifiuti Bisceglie
Altri contenuti a tema
Nuove case popolari in via Crosta, sopralluogo del Sindaco Angarano Nuove case popolari in via Crosta, sopralluogo del Sindaco Angarano Gli alloggi saranno assegnati scorrendo la graduatoria approvata dall'amministrazione
La Notte: «Sempre protagonista, non un "cavalier servente" di Spina ma il suo primo sostenitore» La Notte: «Sempre protagonista, non un "cavalier servente" di Spina ma il suo primo sostenitore» Il consigliere regionale stuzzica l'amministrazione: «A che punto siamo con la realizzazione del programma elettorale del 2018?»
Spina rimbrotta Angarano: «Studi di più e si arrabbi di meno» Spina rimbrotta Angarano: «Studi di più e si arrabbi di meno» Il consigliere di opposizione replica alla nota congiunta dell'amministrazione puntando il dito contro il Sindaco: «Perché è così nervoso?»
«Conferenza stampa "di partito" a Palazzo San Domenico». Sindaco, Giunta e maggioranza furibondi «Conferenza stampa "di partito" a Palazzo San Domenico». Sindaco, Giunta e maggioranza furibondi «L'unica cosa che "rinasce" con il consigliere Spina è la presa in giro nei confronti dei cittadini, considerati sudditi»
Isole ecologiche mobili malfunzionanti, Green Link: «Non dipende da noi ma chiediamo ugualmente scusa» Isole ecologiche mobili malfunzionanti, Green Link: «Non dipende da noi ma chiediamo ugualmente scusa» «La società titolare del servizio di assistenza degli impianti continua a non intervenire». L'amministrazione comunale è stata informata dei fatti
Prosegue il fitto programma di disinfestazione del territorio Prosegue il fitto programma di disinfestazione del territorio I primi appuntamenti del mese di ottobre
Gli auguri del Sindaco alla Pro Loco per i 60 anni di attività Gli auguri del Sindaco alla Pro Loco per i 60 anni di attività Angarano: «Indiscussa protagonisata della promozione culturale e della valorizzazione della città»
Spina sul consiglio comunale: «Chiacchiere, sprechi e false promesse» Spina sul consiglio comunale: «Chiacchiere, sprechi e false promesse» «La tecnica della presa per i fondelli è sempre la stessa, ora spostano l'attenzione su un nuovo cimitero che si realizzerà almeno tra 10 anni»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.