Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia
Politica

Raccolta firme di Fratelli d'Italia per quattro proposte di legge di iniziativa popolare

Sarà possibile aderire sabato in sede o nel gazebo di piazza San Francesco

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, ha lanciato quattro proposte di legge di iniziativa popolare, per le quali è necessaria l'adesione di almeno 50mila cittadini italiani; le firme andranno presentate alla Corte di Cassazione che, in caso di accoglimento, demanderà la discussione al parlamento.

Il partito ha promosso la campagna di raccolta delle firme anche a Bisceglie, nella giornata di sabato 22 febbraio. Gli interessati, muniti di documento di identità, potranno presentarsi sia nel gazebo ubicato in piazza San Francesco (angolo via Dandolo) che nella sede cittadina di via Guglielmo Marconi. I componenti del direttivo, i membri del coordinamento Lino Todisco e Maria Simone, il segretario Tonia Spina e il deputato Davide Galantino parteciperanno all'iniziativa.

Le quattro proposte di legge riguardano l'elezione diretta del presidente della repubblica, l'abolizione dei senatori a vita, un tetto massimo alla pressione fiscale da fissare in Costituzione e la supremazia dell'ordinamento italiano su quello europeo.
  • Tonia Spina
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Coronavirus, Galantino: «Lo straordinario per le forze dell'ordine sia intero» Coronavirus, Galantino: «Lo straordinario per le forze dell'ordine sia intero» Proposta dell'esponente biscegliese di Fratelli d'Italia al governo
Coronavirus, Galantino devolve l'indennità di marzo alla campagna "Orgoglio tricolore" Coronavirus, Galantino devolve l'indennità di marzo alla campagna "Orgoglio tricolore" Il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia aderisce all'iniziativa del suo partito
Rivolte nelle carceri, Galantino e Gemmato: «Ripristinare le regole» Rivolte nelle carceri, Galantino e Gemmato: «Ripristinare le regole» I deputati di Fratelli d'Italia hanno espresso solidarietà agli agenti di Polizia Penitenziaria e a tutto il personale
Ordinanze di demolizione per il mancato rispetto delle distanze cimiteriali, appello del centrodestra all'amministrazione Ordinanze di demolizione per il mancato rispetto delle distanze cimiteriali, appello del centrodestra all'amministrazione Fratelli d'Italia, Lega e Movimento Politico Mediterraneo: «Se ne discuta in consiglio comunale»
Fratelli d'Italia tuona contro l'amministrazione: «Spettacolo indecoroso» Fratelli d'Italia tuona contro l'amministrazione: «Spettacolo indecoroso» «Si arrampica sugli specchi nel vano tentativo di occultare gli errori commessi»
Danni da maltempo nella Bat, ordine del giorno di Davide Galantino Danni da maltempo nella Bat, ordine del giorno di Davide Galantino Il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia ha proposto una proroga degli stati d'emergenza già dichiarati
Galantino: «Rivedere figure e compensi per i cappellani militari» Galantino: «Rivedere figure e compensi per i cappellani militari» «Il loro costo è eccessivo per lo Stato»
Ricchiuti: «Sul regime forfettario solo "tasse e manette"» Ricchiuti: «Sul regime forfettario solo "tasse e manette"» Critiche pesanti al governo da parte del biscegliese, viceresponsabile attività produttive di Fratelli d'Italia
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.