Solidarietà
Solidarietà
Attualità

Raccolta fondi degli amici di Alessia Ferrante per la Caritas

Don Pasquale Quercia: «Ricordare così un affetto perduto è esemplare»

Hanno scelto di compiere un gesto concreto: raccogliere una somma di denaro piuttosto significativa per acquistare generi alimentari di prima necessità e quindi donarli alla Caritas di Bisceglie.

Fare del bene al prossimo: questo è il modo con cui un gruppo di amici, guidati da don Pasquale Quercia, ha deciso di onorare la memoria di Alessia Ferrante, scomparsa in circostanze tragiche venerdì 10 aprile.

Il loro altruismo permetterà a diverse persone, trovatesi in condizioni di necessità, di usufruire delle risorse distribuite, con l'abnegazione di sempre, dai volontari Caritas.

«Ricordare così un affetto perduto è semplicemente esemplare» ha rimarcato il giovane e sensibile cappellano dell'Opera Don Uva. «In questo periodo di emergenza sanitaria superare l'impossibilità di portare l'ultimo saluto a una persona cara è davvero difficile. Questo gruppo di amici di Alessia ha allora pensato di sostituire corone di fiori e manifesti di vicinanza con un atto spassionato di generosità e di carità verso terzi. Mi auguro che il loro gesto sia imitato, magari anche con ulteriori donazioni di dispositivi di protezione per le strutture sanitarie oltre che di viveri».
  • Caritas
  • Alessia Ferrante
Altri contenuti a tema
Un medico rinviato a giudizio per la morte di Alessia Ferrante Un medico rinviato a giudizio per la morte di Alessia Ferrante La nota influencer biscegliese si è spenta nell'aprile 2020 per arresto cardiaco nel corso di un intervento di chirurgia plastica
Vestiti di Carnevale per bambini, una richiesta dalla Caritas Vestiti di Carnevale per bambini, una richiesta dalla Caritas «Portate all'emporio eco-solidale quelli che non vanno più ai vostri figli e nipoti. Faremo contenti altri piccoli»
Gli scolari del plesso "Puglisi" donano alla Caritas il raccolto dell'orto didattico. Foto Gli scolari del plesso "Puglisi" donano alla Caritas il raccolto dell'orto didattico. Foto Il dirigente Di Liddo: «Fondamentale formare i cittadini del futuro». Ruggieri: «Importante sensibilizzare i più piccoli ad evitare gli sprechi».
Cena solidale, consegnati 1.500 euro alla Caritas di Bisceglie Cena solidale, consegnati 1.500 euro alla Caritas di Bisceglie Silvestris: «Contenti per la buona riuscita dell'iniziativa»
Tutto esaurito per la cena solidale organizzata da Silvestris con consiglieri e assessori. Foto Tutto esaurito per la cena solidale organizzata da Silvestris con consiglieri e assessori. Foto Il candidato sindaco ha servito i commensali
Cena solidale Caritas, Silvestris servirà i commensali Cena solidale Caritas, Silvestris servirà i commensali Il candidato sindaco, insieme agli assessori ed ai consiglieri comunali di suo riferimento, ha aderito all'iniziativa sociale
Bisceglie unita e Muvt donano beni essenziali alla Caritas cittadina Bisceglie unita e Muvt donano beni essenziali alla Caritas cittadina Le due associazioni avevano raccolto fondi nel corso di un torneo di calcio a scopo benefico
La Caritas invita i biscegliesi nella sartoria sociale "Storie&stoffe" La Caritas invita i biscegliesi nella sartoria sociale "Storie&stoffe" Due appuntamenti in programma per la presentazione di lavori e progetti
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.