Vittoria Sasso
Vittoria Sasso
Scuola

Refezione scolastica, si riparte lunedì 7 ottobre

L'assessore Vittoria Sasso: «Un altro servizio attivato con puntualità»

Il servizio di refezione scolastica in tutti gli istituti biscegliesi interessati (i plessi comunali delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie a tempo pieno) riprenderà lunedì 7 ottobre. Lo ha annunciato l'assessore Vittoria Sasso a seguito dell'incontro organizzativo e consultivo che l'amministrazione comunale ha tenuto coi dirigenti scolastici, che hanno scelto la data. L'assessorato sarebbe stato pronto a cominciare già da lunedì 1 ottobre, mostrando piena tempestività rispetto alle esigenze della comunità scolastica.

«Dopo l'avvio dell'assistenza specialistica per bambini con disabilità nei tempi prestabiliti, un altro servizio essenziale sarà attivato con puntualità, com'era già avvenuto l'anno scorso» ha spiegato l'assessore a formazione, politiche educative e scolastiche Vittoria Sasso. «Effettueremo sopralluoghi per appurare lo stato degli ambienti adibiti allo smistamento dei pasti e per verificare la qualità dei menù serviti. Continueremo inoltre ad essere in ascolto, a disposizione di dirigenti scolastici, insegnanti e genitori per raccogliere pareri e segnalazioni» ha aggiunto.

«Modalità di acquisto dei ticket e costi resteranno invariati almeno fino al nuovo affidamento del servizio» ha puntualizzato Vittoria Sasso. «Con la nuova gara in fase di indizione, il prossimo obiettivo, come richiesto dalle famiglie e dalle commissioni mensa, è migliorare la qualità del servizio, puntando su criteri che premino il minor tempo di percorrenza per il trasporto, l'impegno ad attivare percorsi educativi sullo spreco alimentare e sulla sostenibilità ambientale incoraggiando il minor uso della plastica, l'uso di prodotti con filiera corta, di origine controllata e l'utilizzo di alimenti biologici. La nostra attenzione su questo tema è massima, come è giusto che sia quando si trattano argomenti che riguardano la crescita sana dei nostri bambini» ha concluso l'assessore.
  • Vittoria Sasso
  • refezione scolastica
  • scuole Bisceglie
  • scuole biscegliesi
Altri contenuti a tema
Caso mensa, tavolo tecnico in comune. L'amministrazione: «Incontro positivo» Caso mensa, tavolo tecnico in comune. L'amministrazione: «Incontro positivo» Angarano: «Confermiamo la predisposizione all'ascolto»
Caso mensa, genitori manifestano al quarto circolo Caso mensa, genitori manifestano al quarto circolo La questione è stata discussa anche in consiglio comunale. I diversi punti di vista
Mense scolastiche, l'amministrazione: «Da lunedì miglioramento bastoncini di pesce nelle scuole» Mense scolastiche, l'amministrazione: «Da lunedì miglioramento bastoncini di pesce nelle scuole» L'assessore Acquaviva: «Dopo aver raccolto le varie segnalazioni, ci siamo subito mobilitati»
Changez la femme Changez la femme Il 24 febbraio è la data da segnare sul calendario...
Spina: «Dire la verità sui suoi fallimenti è insopportabile per Angarano» Spina: «Dire la verità sui suoi fallimenti è insopportabile per Angarano» «Diverse liste hanno preso le distanze dall'amministrazione»
Spina: «Riconosco la forte dignità di Vittoria Sasso» Spina: «Riconosco la forte dignità di Vittoria Sasso» L'ex sindaco: «Non si è svenduta per una poltrona e per uno stipendio di assessore»
Un'altra tegola per l'amministrazione, Vittoria Sasso rassegna le dimissioni Un'altra tegola per l'amministrazione, Vittoria Sasso rassegna le dimissioni «Profondamente delusa per un progetto che non si è mai realizzato e per essere rimasta da sola». La giunta Angarano perde un altro assessore
Fondi per la messa in sicurezza, ecco gli istituti biscegliesi beneficiari Fondi per la messa in sicurezza, ecco gli istituti biscegliesi beneficiari I dettagli sulla misura presentata dal governo
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.