Voto
Voto
Attualità

Regionali 2025, gli orari di apertura dell'Ufficio Elettorale per il rilascio tessere

Tutte le informazioni utili in occasione delle elezioni del 23 e 24 novembre

L'Ufficio Elettorale, ubicato in via Prof. Mauro Terlizzi, 20, con accesso da via Lamarmora, in occasione delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre seguirà i seguenti orari di apertura per il rilascio delle tessere elettorali o delle attestazioni di voto e per ogni altro chiarimento inerente la votazione:
  • venerdì 21 novembre, dalle ore 9:00 alle ore 18:00;
  • sabato 22 novembre dalle ore 9:00 alle ore 18:00
  • domenica 23 novembre dalle ore 7:00 alle 23:00;
  • lunedì 24 novembre dalle ore 7:00 alle 15:00,
Lo sportello CIE resterà aperto durante gli orari e i giorni di votazione per il rilascio del documento di identità per coloro che l'abbiano smarrito.

Per chi, invece, fosse in possesso di un documento di identità si ricorda che, ai sensi dell'art. 57 del DPR 30 marzo 1957, n. 361, "Ai fini della identificazione degli elettori sono validi anche:a) le carte di identità e gli altri documenti di identificazione, SCADUTI, purché i documenti stessi risultino sotto ogni altro aspetto regolari e possano assicurare la precisa identificazione del votante; b) le tessere di riconoscimento rilasciate dall'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia, purché munite di fotografia e convalidate da un Comando militare; c) le tessere di riconoscimento rilasciate dagli Ordini professionali, purché munite di fotografia. In mancanza d'idoneo documento d'identificazione, uno dei membri dell'Ufficio che conosca personalmente l'elettore ne attesta l'identità, apponendo la propria firma nella colonna di identificazione. Se nessuno dei membri dell'Ufficio è in grado di accertare sotto la sua responsabilità l'identità dell'elettore, questi può presentare un altro elettore del Comune, noto all'Ufficio, che ne attesti l'identità".

Inoltre, si ricorda che il rilascio delle tessere elettorali sarà effettuato direttamente presso le scuole sede di seggio elettorale durante i giorni del voto e, quindi, si potrà ritirare direttamente in loco.
  • Elezioni Regionali
Altri contenuti a tema
Elezioni Regionali 2025: vademecum per il voto a Bisceglie Elezioni Regionali 2025: vademecum per il voto a Bisceglie Gli oltre 3,5 milioni di elettori pugliesi sono chiamati alle urne domani e lunedì
Elezioni regionali, informazioni utili per cittadini Elezioni regionali, informazioni utili per cittadini Sarà possibile ritirare la nuova tessera elettorale in tutti i plessi scolastici
Tonia Spina in dialogo con Gemma sull'inclusione: «Il tema della disabilità merita l'attenzione della politica» Tonia Spina in dialogo con Gemma sull'inclusione: «Il tema della disabilità merita l'attenzione della politica» Chiara Gemma: «Competenza di Spina è garanzia di attenzione in Regione alle fasce più deboli»
Conferenza Episcopale Pugliese: "Un voto per costruire speranza e fraternità" Conferenza Episcopale Pugliese: "Un voto per costruire speranza e fraternità" La nota della Commissione Regionale Problemi Sociali e Lavoro, Giustizia e Pace e Custodia del Creato
Regionali 2025, fissato il corso per Presidenti di seggio Regionali 2025, fissato il corso per Presidenti di seggio Previsto per lunedì 17 alle ore 15:30 a Palazzo Tupputi/Sala degli Specchi
Grimaldi (Lega): «Turismo e prodotti locali, la Regione dorme: Bisceglie cresce da sola, non grazie al centrosinistra» Grimaldi (Lega): «Turismo e prodotti locali, la Regione dorme: Bisceglie cresce da sola, non grazie al centrosinistra» La nota del segretario provinciale della Lega e candidato alle prossime elezioni regionali
Welfare e Sociale: Nicola Rutigliano incontra il terzo settore Welfare e Sociale: Nicola Rutigliano incontra il terzo settore Appuntamento mercoledì 5 novembre alle 17.30 presso il NicoLAB di via Isonzo 4, di fronte Bar Ghiottonerie
Andrea Ferri (FDI): la candidatura regionale nasce da una "mancanza di rappresentanza forte della BAT in Regione" Andrea Ferri (FDI): la candidatura regionale nasce da una "mancanza di rappresentanza forte della BAT in Regione" La mia campagna elettorale la vivo da “maratoneta" contro la politica dell'ultima ora
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.