Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Regionali, Spina: «Meglio il Pd di Roberta Rigante, giusto non candidare biscegliesi»

L'ex Sindaco lancia frecciate a Bartolo Sasso e Vittorio Fata

Commento al vetriolo, quello di Francesco Spina, rispetto all'esito delle elezioni regionali per il Partito Democratico a Bisceglie.

«Una volta tanto non posso attaccare Angarano, Roberta Rigante & company sul piano politico» ha spiegato l'ex Sindaco. «Nonostante lo sforzo "unificante" della candidatura di Caracciolo, secondo in Puglia per percentuale, il Pd di Bisceglie ha perso un punto e cinquanta rispetto alle regionali 2015: 21.63 nel 2015 mentre solo 20.15 nel 2020» ha evidenziato, riferendosi in modo chiaro a quanto sostenuto dal segretario cittadino Bartolo Sasso (link all'articolo).

«La conduzione di Roberta Rigante sul piano politico è stata migliore (sul piano amministrativo non commenteremo in questa sede i disastri della giunta Angarano). A posteriori, risulta comunque sensata la scelta del Partito Democratico di bisceglie di non candidare i propri riferimenti più rappresentativi alle regionali, poggiandosi sul peso dei consiglieri Caracciolo e Ciliento. Anche il ministro Boccia non ha evidentemente ritenuto nessun dem biscegliese all'altezza della situazione» ha concluso Spina, lanciando una frecciata a Vittorio Fata.
  • Francesco Spina
  • Francesco Boccia
  • Regione Puglia
  • Roberta Rigante
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

224 contenuti
Altri contenuti a tema
Inizia DigithON, «se l’IA diventa strumento di armi e propaganda, non stiamo parlando di progresso» Inizia DigithON, «se l’IA diventa strumento di armi e propaganda, non stiamo parlando di progresso» Parla Francesco Boccia, ideatore della manifestazione, nella giornata di apertura a Bisceglie
Boccia alla Festa dell'Unità: «Bisceglie luogo del confronto politico nazionale» Boccia alla Festa dell'Unità: «Bisceglie luogo del confronto politico nazionale» Le parole del senatore poco dopo l'annuncio della candidatura di Decaro
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Quarto di Palo, l’Assessore Rigante riceve le famiglie degli utenti con disabilità Quarto di Palo, l’Assessore Rigante riceve le famiglie degli utenti con disabilità «La Asl Bt ha già diffidato il Centro Riabilitativo dal sospendere il servizio di trasporto, stiamo già lavorando per risolvere una volta per tutte il problema burocratico»
Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» La nota del consigliere comunale di opposizione
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» L'affondo del consigliere comunale di opposizione
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.