Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Regionali, Spina: «Meglio il Pd di Roberta Rigante, giusto non candidare biscegliesi»

L'ex Sindaco lancia frecciate a Bartolo Sasso e Vittorio Fata

Commento al vetriolo, quello di Francesco Spina, rispetto all'esito delle elezioni regionali per il Partito Democratico a Bisceglie.

«Una volta tanto non posso attaccare Angarano, Roberta Rigante & company sul piano politico» ha spiegato l'ex Sindaco. «Nonostante lo sforzo "unificante" della candidatura di Caracciolo, secondo in Puglia per percentuale, il Pd di Bisceglie ha perso un punto e cinquanta rispetto alle regionali 2015: 21.63 nel 2015 mentre solo 20.15 nel 2020» ha evidenziato, riferendosi in modo chiaro a quanto sostenuto dal segretario cittadino Bartolo Sasso (link all'articolo).

«La conduzione di Roberta Rigante sul piano politico è stata migliore (sul piano amministrativo non commenteremo in questa sede i disastri della giunta Angarano). A posteriori, risulta comunque sensata la scelta del Partito Democratico di bisceglie di non candidare i propri riferimenti più rappresentativi alle regionali, poggiandosi sul peso dei consiglieri Caracciolo e Ciliento. Anche il ministro Boccia non ha evidentemente ritenuto nessun dem biscegliese all'altezza della situazione» ha concluso Spina, lanciando una frecciata a Vittorio Fata.
  • Francesco Spina
  • Francesco Boccia
  • Regione Puglia
  • Roberta Rigante
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

224 contenuti
Altri contenuti a tema
Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» La nota del consigliere comunale di opposizione
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» L'affondo del consigliere comunale di opposizione
2 Danneggiata la nuova giostra al Calvario Danneggiata la nuova giostra al Calvario L'assessore Rigante: «Siamo tutti responsabili di quello che è pubblico»
Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» È arrivato il via libera definitivo dal consiglio comunale di Bisceglie
Al via il Patto di Cura 2025–2026: contributi per l’assistenza a chi vive con disabilità gravissima Al via il Patto di Cura 2025–2026: contributi per l’assistenza a chi vive con disabilità gravissima Fino a 1.250 euro al mese per 16 mesi: domande online dal 4 agosto al 19 settembre
Sicurezza e viabilità, Spina: «Anche i Vigili del Fuoco bloccati nel traffico biscegliese» Sicurezza e viabilità, Spina: «Anche i Vigili del Fuoco bloccati nel traffico biscegliese» L'ex primo cittadino propone misure per impedire il parcheggio selvaggio
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.