Puglia zona bianca
Puglia zona bianca
Attualità

La Puglia chiude il mese di agosto in zona bianca

Tutti i dati sotto i limiti stabiliti dal governo

I numeri restano sotto tutti i limiti imposti dal Governo. Anche dopo l'ultimo monitoraggio effettuato dall'Istituto superiore di sanità, la Puglia conserva la zona bianca e ci resterà almeno fino al termine del mese di agosto.

Sul territorio l'incidenza dei casi, che dalle scorse settimane non è il dato più tenuto in considerazione dal ministero della salute, è stabile a 43.9 ogni 100 mila abitanti, sempre inferiore ai 50 contagi. Importante, per non rischiare il passaggio in area gialla, tenere sotto controllo la pressione sul sistema ospedaliero: tasso di occupazione dei posti letto pari al 5%, mentre si ferma attualmente al 4.4% quello nelle terapie intensive (la soglia critica, assolutamente da non raggiungere, è abbastanza lontana, rispettivamente del 15 e del 10%).

Tutta l'Italia è stata confermata nella zona con minori restrizioni, che non prevede fra le varie disposizioni l'obbligo della mascherina nei luoghi all'aperto (a meno che non ci siano assembramenti).
  • Regione Puglia
  • salute
  • Covid
  • Roberto Speranza
  • zona bianca
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Giornata mondiale del diabete, la prevenzione grazie a Pennetti Lab Giornata mondiale del diabete, la prevenzione grazie a Pennetti Lab Nella giornata del 14 novembre si potrà eseguire il test per la glicemia e l’emoglobina glicata
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Lettera aperta del Segretario generale Massimo Mincuzzi al Presidente Michele Emiliano
Arte in cucina food community presenta a Bisceglie “Direzione longevità” Arte in cucina food community presenta a Bisceglie “Direzione longevità” L’evento si terrà allo Sporting Club sabato 14 ottobre alle 18:00
Analisi della glicemia a 1 euro nella settimana di prevenzione del diabete Analisi della glicemia a 1 euro nella settimana di prevenzione del diabete Basterà recarsi presso farmacia Silvestris per sottoporsi alle analisi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.