Chiesa Misericordia. <span>Foto Vito Troilo</span>
Chiesa Misericordia. Foto Vito Troilo
Attualità

Restauro chiesa Misericordia, la regione stanzia ancora 70 mila euro

I fondi serviranno al lungamente atteso consolidamento statico dell'edificio religioso

La chiesa della Misericordia potrà finalmente mettere un punto agli atavici problemi strutturali, che negli anni hanno portato all'inagibililità degli ambienti posti sotto al livello stradale.
Dopo un primo finanziamento di 130000 euro, la regione Puglia, con atto dirigenziale n° 717 del 4 dicembre, ha accolto la richiesta di finanziamento di ulteriori 70000 euro che serviranno a finanziare il consolidamento statico della chiesa.

I frequenti allagamenti hanno reso necessaria la realizzazione di una intercapedine aerata (mai realizzata sul lato di ingresso della chiesa) e l'impermeabilizzazione dell'edificio, la ricostruzione di pilastri e travi in cemento armato, la sostituzione di alcuni elementi in acciaio particolarmente degradati, oltre all'intonacatura e alla pitturazione di tutti gli ambienti.

«Ringrazio l'assessore Anna Maria Curcuruto per aver dimostrato ancora una volta la sua attenzione tangibile verso le esigenze della nostra comunità», ha dichiarato il sindaco facente funzioni Vittorio Fata, dopo aver riscontrato che la cifra sarà sufficiente a coprire l'intero costo dei lavori, per cui si era pensato in un primo tempo di attingere a risorse comunali, definendo uno specifico capitolo del bilancio 2016-2018.
  • Regione Puglia
  • Misericordia
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente «L’autonomia degli enti locali ci pare fortemente limitata»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.