Agricoltura
Agricoltura
Economia e lavoro

Rete lavoro agricolo di qualità, Flai Cgil: «Solo 8 aziende iscritte nella Bat»

Il segretario Riglietti: «Numero molto basso per la nostra Provincia»

Sono otto le aziende della Provincia Bat iscritte alla Rete di lavoro agricolo di qualità, istituita dall'Inps per selezionare le imprese che si distinguono per il rispetto delle norme in materia di lavoro, legislazione sociale, imposte sui redditi e sul valore aggiunto. «Numero ancora troppo basso. Ce ne sono molte altre che hanno i requisiti per essere ammessi» ha commentato il segretario generale della Flai Cgil Gaetano Riglietti.

«Le associazioni datoriali di categoria devono sollecitare le aziende associate ad aderire. Non c'è più tempo da perdere: questo è uno strumento indispensabile se vogliamo davvero trovare soluzioni contro il lavoro nero e lo sfruttamento dei braccianti nelle campagne. Della rete fanno parte le organizzazioni sindacali Flai, Fai e Uila, l'Inail, la Prefettura, l'ispettorato nazionale del lavoro e la Regione. Rivolgiamo il nostro appello anche alle istituzioni, affinché si attuino tutte le strategie possibili per far decollare questo progetto» ha aggiunto e concluso.
  • Provincia Bat
  • Inps
  • Flai Cgil
Altri contenuti a tema
Istituto "Dell'Olio", posticipato l'inizio delle lezioni Istituto "Dell'Olio", posticipato l'inizio delle lezioni Lo ha stabilito il presidente della Provincia Bat Bernardo Lodispoto
1 La direzione dell'Asl incontra i dirigenti scolastici della Bat La direzione dell'Asl incontra i dirigenti scolastici della Bat Spiegata la procedura per eventuali casi sospetti di Covid
Scuola, Cgil: «Riorganizzare gli spazi per ripartire in sicurezza» Scuola, Cgil: «Riorganizzare gli spazi per ripartire in sicurezza» D'Alberto e Dell'Olio propongono il modello delle "classi bolla"
Lodispoto: «Garantiremo il sacrosanto diritto allo studio ai nostri ragazzi» Lodispoto: «Garantiremo il sacrosanto diritto allo studio ai nostri ragazzi» Il presidente della Provincia Bat: «Abbiamo scelto la strada del confronto con tutti i dirigenti»
Pesca, Flai Cgil Bat chiede la convocazione di un tavolo Pesca, Flai Cgil Bat chiede la convocazione di un tavolo Riglietti e Lacerenza: «Rilanciare il settore è un'opportunità per tutti»
Roberto Pellicone primo Questore della Bat Roberto Pellicone primo Questore della Bat Si insedierà il prossimo 1 settembre
Legambiente: «L'intera costa della Bat è balneabile» Legambiente: «L'intera costa della Bat è balneabile» Il presidente Di Gregorio: «Crea problemi solo la presenza di alga tossica, non dovuta all'inquinamento»
Ok della Provincia al piano di trasporto pubblico locale Ok della Provincia al piano di trasporto pubblico locale La soddisfazione del Sindaco Angarano e del vicesindaco Consiglio
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.