Guendalina Middei. <span>Foto Feltrinelli Editore</span>
Guendalina Middei. Foto Feltrinelli Editore
Attualità

Ri-scoprire i classici con Guendalina Middei – Professor X alle Vecchie Segherie Mastrototaro

L’incontro è in programma lunedì 24 marzo alle 19:00

I classici della letteratura non sono solo libri da studiare, ma strumenti per comprendere la vita e affrontare le difficoltà quotidiane. Lunedì 24 marzo alle ore 19:00, la libreria Vecchie Segherie Mastrototaro ospiterà Guendalina Middei, meglio conosciuta come Professor X, per la presentazione di "Sopravvivere al lunedì mattina con Lolita" (Feltrinelli). L'incontro, organizzato in collaborazione con la Fidapa Bisceglie, i licei "Einstein- da Vinci" di Molfetta e il liceo scientifico "da Vinci" di Bisceglie, sarà moderato da Maria Rita Gentile.


Dal coraggio di Antigone ai tormenti di Ivan Karamazov, dal viaggio di Ulisse alla ribellione di Lady Chatterley, i protagonisti della letteratura ci parlano ancora oggi con forza sorprendente. Con il suo stile brillante e coinvolgente, Guendalina Middei guida i lettori attraverso un percorso che trasforma l'interpretazione dei classici in un'occasione per riscoprire sé stessi.


Autrice di saggi divulgativi e seguitissima sui social con oltre 500.000 appassionati, Middei esplora il potere trasformativo della letteratura, mostrando come i grandi autori possano diventare compagni di viaggio nel caos del presente.
Un evento imperdibile per chi ama i libri e vuole scoprire come la letteratura possa offrire risposte alle grandi domande della vita. Ingresso libero.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
Fabio Genovesi alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie il 28 giugno Fabio Genovesi alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie il 28 giugno La presentazione chiude il fitto programma di giugno in libreria
Federico Peloso presenta "Nel mezzo" alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Federico Peloso presenta "Nel mezzo" alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Si parlerà di cambiamento e rinascita il 26 giugno alle 19:30
Alle Vecchie Segherie Mastrototaro arriva “Stregherie” dal 21 al 23 giugno Alle Vecchie Segherie Mastrototaro arriva “Stregherie” dal 21 al 23 giugno Ospiti i finalisti del Premio Strega 2025. Nelle altre due serate ci saranno Roberto Garofoli, Bernardo Giorgio Mattarella e Lucio Palazzo
Lucio Palazzo presenta "Divinae Follie" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lucio Palazzo presenta "Divinae Follie" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Ultimo appuntamento di “Stregherie” lunedì 23 giugno
Roberto Garofoli e Bernardo Giorgio Mattarella alle Vecchie Segherie Mastrototaro Roberto Garofoli e Bernardo Giorgio Mattarella alle Vecchie Segherie Mastrototaro Una riflessione sullo Stato in programma domenica 22 giugno
I finalisti del Premio Strega 2025 ospiti delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie I finalisti del Premio Strega 2025 ospiti delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie L’incontro del 21 giugno aprirà la rassegna “Stregherie”
Un logo per “Bisceglie Autism Friendly”, venerdì 6 giugno la premiazione del concorso Un logo per “Bisceglie Autism Friendly”, venerdì 6 giugno la premiazione del concorso Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro con tutte le classi di scuola primaria partecipanti
Giugno alle Vecchie Segherie Mastrototaro: lettura, condivisione e “Stregherie” Giugno alle Vecchie Segherie Mastrototaro: lettura, condivisione e “Stregherie” Il calendario completo del mese
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.