Personale sanitario dell'ospedale di Bisceglie
Personale sanitario dell'ospedale di Bisceglie
Politica

Riattivazione reparti ospedale, Angarano ringrazia il personale

Il Sindaco: «"Vittorio Emanuele II" presidio di assoluta eccellenza»

«Non ci stancheremo mai di ripeterlo. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per fronteggiare questa complicatissima emergenza: la Regione Puglia, l'Asl Bt, la direzione dell'ospedale e in modo particolare, tutti gli operatori sanitari che hanno dato fondo a tutte le loro energie, con professionalità, dedizione e umanità, per prendersi cura di noi». Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha commentato così la comunicazione della riattivazione di diverse unità operative del "Vittorio Emanuele II" a partire da lunedì 8 giugno.

«È grazie a loro se il nostro ospedale si è confermato, ancora una volta, un presidio di assoluta eccellenza in grado di reggere l'onda d'urto di un nemico pericoloso e invisibile, diventando riferimento per il nostro territorio. Di questo noi biscegliesi dobbiamo essere orgogliosi» ha aggiunto il primo cittadino.

«Il Direttore generale dell'Asl Bt Alessandro Delle Donne aveva anticipato l'imminente riapertura dell'ospedale nell'ultima seduta del consiglio comunale e i tempi sono stati ulteriormente accelerati» ha sottolineato Angarano, riferendosi alla riattivazione dei reparti di malattie infettive, medicina, ginecologia e pediatria, ortopedia, chirurgia, rianimazione e, naturalmente, pronto soccorso. Previsto anche il potenziamento con attività legate alla endocrinologia e alla pneumologia oltre all'esecuzione di lavori per la riqualificazione del pronto soccorso.
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
  • Fase 2
Altri contenuti a tema
Abbattimento liste d'attesa, richiamate oltre 37 mila persone nell'Asl Bt Abbattimento liste d'attesa, richiamate oltre 37 mila persone nell'Asl Bt 23.849 le prestazioni anticipate: i dati aggiornati e diffusi dalla Regione Puglia
Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano «Colpire una realtà che ogni giorno sostiene famiglie e persone in difficoltà significa ferire l’intera comunità»
Grande partecipazione alle iniziative per la giornata internazionale dell'ostetrica Grande partecipazione alle iniziative per la giornata internazionale dell'ostetrica Successi per gli appuntamenti promossi dall'Asl Bt a Bisceglie, Andria e Barletta
Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» «Dobbiamo essere uniti per riportare sul territorio legalità e giustizia. Ognuno deve fare la propria parte»
17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri 17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri «Il lavoro sinergico delle forze dell'ordine rappresenta un presidio fondamentale per la tutela della legalità e della sicurezza»
Alicia Amoruso, Angarano: «Chiedo scusa. Il dolore mi ha sopraffatto e sconvolto. C'è tanta rabbia» Alicia Amoruso, Angarano: «Chiedo scusa. Il dolore mi ha sopraffatto e sconvolto. C'è tanta rabbia» Il videomessaggio del sindaco di Bisceglie sulla vicenda
Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano «In questo momento posso solo prendere atto della decisione del Partito Democratico»
Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» I dem escono dalla maggioranza anche in consiglio comunale: «Una scelta maturata al termine di un percorso politico ed amministrativo, iniziato nel 2023, durante il quale sono progressivamente venute meno le condizioni»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.