villa Angelica interni
villa Angelica interni
Attualità

RicreAndo Villa Angelica: torna a rivivere la villa del duce

Sabato 11 novembre l'inaugurazione e la presentazione dei lavori

C'è voluto un anno esatto per metterlo a puntino. E anche se la struttura era fruibile già da maggio 2017, i volontari di RicreApulia hanno voluto rendere la struttura ancora più accogliente, completando i lavori sul piano terra e nei due bagni.
Ora Villa Angelica è pronta a spalancare le porte al pubblico.
L'inaugurazione dell'immobile, dopo i lavori di rigenerazione urbana portati a termine, è in programma sabato 11 novembre, alle ore 11.30.
Il recupero dello stabile è stato reso possibile dall'impegno dei soci di RicreApulia, su concessione e patrocinio del comune di Bisceglie e la collaborazione dell'associazione Il Villaggio Degli Angeli, che ha in concessione l'intero parco.
L'evento di sabato mattina servirà a presentare l'esito delle ristrutturazioni e comunicare le attività che RicreApulia intende realizzare nel prossimo futuro all'interno della struttura comunale.
Il programma dell'evento prevede, a partire dalle ore 11:30, i saluti del Presidente di RicreApulia Wiliam Guglielmi e della presidente del Villaggio degli Angeli Giulia Mastrogiacomo, taglio del nastro e saluti istituzionali del vicesindaco Vittorio Fata e dell'assessore alla Cultura e rapporti con le associazioni. Seguiranno alle 12:00 presentazione audiovisiva dei lavori, discussione sulle attività in cantiere e aperitivo offerto a tutti i partecipanti.
  • Parco Sant'Andrea
  • Villa Angelica
  • RicreApulia
Altri contenuti a tema
11 Biblioteca Villa Angelica e cultura, durissimo attacco di Ruggieri ad Angarano Biblioteca Villa Angelica e cultura, durissimo attacco di Ruggieri ad Angarano «Stupisce il suo riscoperto interesse verso tematiche ignorate al punto da girare la testa altrove quando ho proposto progetti sulla diffusione della lettura»
Inaugurata la biblioteca di comunità a Villa Angelica. Foto Inaugurata la biblioteca di comunità a Villa Angelica. Foto L'edificio di via Sant'Andrea fu per alcune settimane la base logistica e la residenza di Benito Mussolini
Giovedì l'inaugurazione della nuova biblioteca a Villa Angelica Giovedì l'inaugurazione della nuova biblioteca a Villa Angelica La struttura sarà gestita dal Circolo dei lettori
Auto in fiamme a pochi passi dal parco Sant'Andrea Auto in fiamme a pochi passi dal parco Sant'Andrea L'episodio è avvenuto in Carrara Lamaveta
Angarano: «Sistemati parchi e giostrine, ma non ci fermeremo» Angarano: «Sistemati parchi e giostrine, ma non ci fermeremo» Il Sindaco: «Continueremo ad aumentare gli spazi destinati ai bambini»
Angarano: «Treni e autobus dal nord presidiati da Polizia Locale e Protezione Civile» Angarano: «Treni e autobus dal nord presidiati da Polizia Locale e Protezione Civile» Il primo cittadino: «Saranno supervisionati la stazione e il parco Sant'Andrea»
Lavori di riqualificazione dell'ex monastero Santa Croce e di Villa Angelica Lavori di riqualificazione dell'ex monastero Santa Croce e di Villa Angelica L'appalto è stato aggiudicato una ditta di Roma
Conclusa la prima delle due giornate della manifestazione "Puliamo il mondo" Conclusa la prima delle due giornate della manifestazione "Puliamo il mondo" Ottimo lavoro svolto dai ragazzi dell'istituto "Giacinto Dell'Olio" e del Centro di prima accoglienza. Domenica 28 ottobre sarà la volta degli adulti
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.