Rifiuti porto
Rifiuti porto
Attualità

Rifiuti lungo le rive del porto, gli imprenditori di via La Spiaggia si rimboccano le maniche

Campagna di sensibilizzazione per richiamare l'attenzione sulla necessità di una più accurata pulizia della zona

Sensibilizzare tutti al massimo rispetto per l'ambiente. È l'obiettivo degli imprenditori di via La Spiaggia, decisi a trasformare, attraverso gli investimenti in termini economici e soprattutto di idee, la zona attigua al porto in un gioiello, simbolo del rilancio turistico della città.

L'indiscutibile successo della chiusura al traffico della strada per le ore serali e nei fine settimana, assolutamente da disciplinare e istituzionalizzare per dare certezze agli operatori commerciali nel corso dell'imminente e promettente stagione estiva, non ha certo fatto adagiare i giovani titolari egli esercizi di ristorazione già attivi e in apertura, che a pieno regime daranno lavoro, secondo alcune stime, a un indotto di oltre cento unità.

Lunedì 30 aprile gli imprenditori hanno lanciato una campagna di sensibilizzazione mediante un video comparso sui social in cui mostrano le conseguenze di un comportamento scorretto da parte degli utenti e s'impegnano nella pulizia delle rive del porto dai rifiuti gettati nelle acque senza alcun ritegno.
  • Porto
  • Rifiuti
  • via La Spiaggia
  • servizio igiene Bisceglie
Altri contenuti a tema
Tassa di soggiorno a Bisceglie: «Indispensabile un tavolo di confronto» Tassa di soggiorno a Bisceglie: «Indispensabile un tavolo di confronto» «La tassa ha senso solo con una visione condivisa»
Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Arena e Amendolagine: «Servono trasparenza e chiarezza sul servizio»
Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano «Continueremo a seguire attentamente gli sviluppi della vicenda con l'obiettivo di ridurre il disagio»
Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» «Nel solo mese di dicembre sono state accertate 37 violazioni amministrative e 2 reati»
Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» La nota dei consiglieri comunali del gruppo Per Bisceglie
Convocato il consiglio comunale monotematico sull'igiene urbana Convocato il consiglio comunale monotematico sull'igiene urbana La massima assiste comunale si riunirà lunedì 15 dicembre
Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Si potrà tornare a conferire dalla serata di mercoledì 10 dicembre secondo quanto indicato dal normale calendario
Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Spazio Civico Bisceglie chiede interventi immediati
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.