Rifiuti abbandonati a Bisceglie
Rifiuti abbandonati a Bisceglie
Politica

Rifiuti, Spina: «Che fine hanno fatto i 30 mila euro richiesti per il supplemento di pulizia nel centro storico?»

«Le amministrazioni precedenti erano libere di contestare i gestori dell'appalto, questa sembra avere uno strano spirito di sudditanza nei loro confronti»

«Domenica mattina piazza Vittorio Emanuele II era fra i rifiuti, lo stadio "Ventura" tra i rifiuti mentre il centro storico, anche lunedì sera, si è presentato in un vergognoso stato di degrado e sporcizia». Lo ha sostenuto Francesco Spina, consigliere comunale di opposizione.

«Possiamo dare la colpa solo ai cittadini? Possiamo coprire le disfunzioni del servizio pagato salatamente, addirittura con uno "strano" supplemento di 30 mila solo per il centro storico, dai cittadini che in questi giorni sono raggiunti dalla salatissima quarta rata Tari?
Chi ha interesse a coprire i costi esagerati del servizio, le molteplici assunzioni del gestore e le disfunzioni del servizio igiene urbana scaricando la colpa sempre e soltanto sui cittadini senza poter mai criticare il gestore?» ha aggiunto.

«E i 30 mila euro chiesti per un supplemento di pulizia straordinaria nel centro storico proprio qualche mese fa che fine hanno fatto? Le amministrazioni precedenti erano libere di contestare i gestori dell'appalto. Questa amministrazione delle 22 proroghe in 4 anni sembra avere uno strano spirito di sudditanza verso i gestori dell'appalto. Vuoi vedere che partirà, come già successo, qualche altra lettera dagli uffici comunali di richiesta di assunzioni dirette e specifiche proprio sotto elezioni? Vuoi vedere che piuttosto che fare le contestazioni al gestore del servizio questi amministratori comunali andranno a raccogliere loro i rifiuti per paura di alzare troppo la voce contro i gestori dell'appalto?» ha ossservato Spina.
  • Francesco Spina
  • Rifiuti
  • servizio igiene urbana
  • raccolta rifiuti
  • centro storico
  • Sergio Silvestris
  • raccolta rifiuti Bisceglie
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Rifiuti nel quartiere San Francesco: la segnalazione di Spazio Civico Bisceglie Rifiuti nel quartiere San Francesco: la segnalazione di Spazio Civico Bisceglie La nota integrale del gruppo civico
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» La nota del consigliere comunale di opposizione
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» L'affondo del consigliere comunale di opposizione
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.