Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Rilancio del territorio, il Comune chiama a raccolta i giovani

Pubblicato l'avviso relativo al bando dell'Anci. Angarano: «Con le loro idee si può contribuire all'innovazione e allo sviluppo locale»

Il Comune di Bisceglie ha approvato e pubblicato l'avviso relativo a un bando dell'Anci, che ha messo a disposizione 4 milioni e 960 mila euro per stimolare il protagonismo giovanile nella dinamica di rilancio del territorio.

Aderendo di fatto alle finalità del bando emanato dall'Anci, in attuazione dell'Accordo stipulato il 20 dicembre 2019 con la presidenza del consiglio dei ministri, dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, si è invitati i giovani dai 16 ai 35 anni a presentare proposte per costruire risposte alle principali sfide sociali che il contesto attuale propone, anche alla luce della pandemia da Covid-19 in corso. Le tematiche sono uguaglianza per tutti i generi; inclusione e partecipazione; formazione e cultura; spazi, ambiente e territorio; autonomia, welfare, benessere e salute.

«Su questi temi di straordinaria importanza per una società migliore, chiamiamo a raccolta i giovani affinché con le loro idee e il loro entusiasmo si possa contribuire all'innovazione e allo sviluppo locale. Il bando è opportunità per la nostra Comunità e per valorizzare il talento dei nostri giovani in obiettivi che riguardino il bene comune» ha dichiarato il Sindaco Angelantonio Angarano.

La domanda di partecipazione, corredata da tutta la documentazione richiesta, dovrà essere inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) protocollogenerale@cert.comune.bisceglie.bt.it entro le ore 24 del 18 gennaio 2021. L'oggetto della PEC deve contenere la seguente dicitura: "Avviso pubblico manifestazione d'interesse "Fermenti in Comune". Le proposte saranno valutate e selezionate per la presentazione della candidatura insieme al Comune di Bisceglie. L'avviso pubblico, con modalità e requisiti, insieme al modulo necessario per presentare le proposte progettuali, è consultabile sul sito del Comune, www.comune.bisceglie.bt.it, e sull'app Municipium.
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.