Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Rilancio del territorio, il Comune chiama a raccolta i giovani

Pubblicato l'avviso relativo al bando dell'Anci. Angarano: «Con le loro idee si può contribuire all'innovazione e allo sviluppo locale»

Il Comune di Bisceglie ha approvato e pubblicato l'avviso relativo a un bando dell'Anci, che ha messo a disposizione 4 milioni e 960 mila euro per stimolare il protagonismo giovanile nella dinamica di rilancio del territorio.

Aderendo di fatto alle finalità del bando emanato dall'Anci, in attuazione dell'Accordo stipulato il 20 dicembre 2019 con la presidenza del consiglio dei ministri, dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, si è invitati i giovani dai 16 ai 35 anni a presentare proposte per costruire risposte alle principali sfide sociali che il contesto attuale propone, anche alla luce della pandemia da Covid-19 in corso. Le tematiche sono uguaglianza per tutti i generi; inclusione e partecipazione; formazione e cultura; spazi, ambiente e territorio; autonomia, welfare, benessere e salute.

«Su questi temi di straordinaria importanza per una società migliore, chiamiamo a raccolta i giovani affinché con le loro idee e il loro entusiasmo si possa contribuire all'innovazione e allo sviluppo locale. Il bando è opportunità per la nostra Comunità e per valorizzare il talento dei nostri giovani in obiettivi che riguardino il bene comune» ha dichiarato il Sindaco Angelantonio Angarano.

La domanda di partecipazione, corredata da tutta la documentazione richiesta, dovrà essere inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) protocollogenerale@cert.comune.bisceglie.bt.it entro le ore 24 del 18 gennaio 2021. L'oggetto della PEC deve contenere la seguente dicitura: "Avviso pubblico manifestazione d'interesse "Fermenti in Comune". Le proposte saranno valutate e selezionate per la presentazione della candidatura insieme al Comune di Bisceglie. L'avviso pubblico, con modalità e requisiti, insieme al modulo necessario per presentare le proposte progettuali, è consultabile sul sito del Comune, www.comune.bisceglie.bt.it, e sull'app Municipium.
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Dote Educativa e di Comunità: nuova finestra di candidature da settembre Dote Educativa e di Comunità: nuova finestra di candidature da settembre Oltre venti aziende hanno già aderito, centinaia i servizi erogati a famiglie e minori
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.