Libri (repertorio)
Libri (repertorio)
Attualità

Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio Bat mette a disposizione le sedi per presentare domanda

Carriera: «Fondamentale informare i lavoratori sui diritti che possono godere». Portoso: «Sosteniamo le famiglie in questo periodo di crisi»

Nel periodo compreso fra il 17 ottobre ed il 30 dicembre sarà possibile inoltrare la richiesta di erogazione di rimborsi del valore di 150 euro ciascuno per le famiglie o i singoli lavoratori che hanno sostenuto o andranno a sostenere spese d'acquisto di libri di testo per le scuole secondarie per l'anno scolastico 2022/2023.

Unico requisito essere lavoratori dipendenti rientranti nel campo di applicazione del Contratto Nazionale Terziario–Confcommercio, appartenenti ad aziende in regola con la contribuzione all'Ente. Sono beneficiari coloro che abbiano un rapporto di lavoro dipendente al momento della presentazione della domanda in un'azienda aderente all'Ente Bilaterale del Terziario di Bari e della Bat e che l'azienda sia iscritta all'Ente Bilaterale e in regola con i versamenti contributivi. La sede di lavoro del dipendente deve essere ubicata all'interno di una delle due province di Bari o della Bat e l'azienda deve risultare iscritta da almeno tre mesi ed in regola al momento di presentazione della domanda da parte del dipendente.

«Un'incisiva e valida misura di sostegno per i lavoratori e Confcommercio è a totale disposizione degli utenti per garantire questa opportunità e per seguire, step dopo step, l'iter procedurale per ottenere il rimborso» ha commentato Leo Carriera, presidente Confcommercio Bat. «Soprattutto in questo periodo di rincari alla stelle, questa rappresenta una importante opportunità per i lavoratori. Spesso gli stessi lavoratori non conoscono diritti e occasioni di cui possono godere: per questo le nostre sedi sono a disposizione di quanti vogliano attingere informazioni, conoscere meglio dettagli di misure dedicate e richiedere ausilio nei procedimenti di presentazioni domande».

Mauro Portoso, direttore dell'Ente Bilaterale Bari-Bat, ha puntualizzato: «Le prestazioni assistenziali sono lo spirito che anima gli Enti Bilaterali nel sostenere necessità e bisogni di lavoratori e aziende e il nostro Ente eroga, ormai da parecchi anni, prestazioni legate alla formazione obbligatoria, alla sicurezza nei luoghi di lavoro, e formazione professionalizzante soprattutto nel campo delle vendite e del marketing. Continuiamo a sostenere la famiglia, in questo periodo di crisi, e pertanto siamo ancora a disposizione dei lavoratori con questo bando per il sostegno all'acquisto dei libri di testo»-
  • Libri
  • Confcommercio Bat
  • Confcommercio
  • libri di testo
Altri contenuti a tema
Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» La richiesta all'amministrazione: «Si pianifichino gli eventi durante tutto l'anno insieme ad associazioni, operatori turistici e organizzazioni di categoria»
Mercato di corso Umberto, Musco: «Le regole non rallentano il rilancio, lo rendono credibile» Mercato di corso Umberto, Musco: «Le regole non rallentano il rilancio, lo rendono credibile» La replica dell'assessore alle attività produttive a Confcommercio
Box mercato storico di corso Umberto, Confcommercio: «Si registrano non poche rinunce» Box mercato storico di corso Umberto, Confcommercio: «Si registrano non poche rinunce» «Lo scorrimento della graduatoria non può essere interpretato come una ripartenza, ma come un atto dovuto»
Saldi estivi al via, Confcommercio Bari-Bat: «Opportunità in un mercato profondamente cambiato» Saldi estivi al via, Confcommercio Bari-Bat: «Opportunità in un mercato profondamente cambiato» Il presidente D'Ingeo: «Consentono ai clienti di acquistare prodotti di qualità a prezzi convenienti»
Franco Napoletano, Confcommercio ricorda: «Ha lasciato segni importanti in città» Franco Napoletano, Confcommercio ricorda: «Ha lasciato segni importanti in città» «Abbiamo condiviso con lui numerosi momenti di confronto e collaborazione a favore delle imprese, del commercio e dello sviluppo del territorio»
Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Due finestre temporali per accedere ai benefici: fino al 15 luglio e poi dall'8 al 22 settembre
Confcommercio e Assolocali: «Congratulazioni al consorzio Ciliegie Bisceglie per il sostegno alle produzioni locali» Confcommercio e Assolocali: «Congratulazioni al consorzio Ciliegie Bisceglie per il sostegno alle produzioni locali» «Iniziative come questa dimostrano quanto sia importante fare rete tra imprese, associazioni e consorzi di tutela»
Bisceglie Calcio, Confcommercio: «Il successo rende orgogliosa tutta la città» Bisceglie Calcio, Confcommercio: «Il successo rende orgogliosa tutta la città» «Quando una città riesce a fare squadra attorno ai propri valori e alle proprie eccellenze, i risultati arrivano»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.