Marco Di Leo
Marco Di Leo
Politica

Rimpasto in Giunta, Di Leo: «Il risultato cambierà?»

Delega all'agricoltura nelle mani del Sindaco: «Bocciato l'operato di Naglieri»

«Non possiamo far finta di cascare dalle nuvole: i rimpasti politici, pur se mal digeriti, spesso hanno consentito a coalizioni di governo eterogenee, in alcuni casi, di rilanciare la propria azione amministrativa, in altri, di rinsaldare legami e accordi che con la buona politica non hanno nulla a che fare. Siamo certi della buona fede di chi oggi amministra Bisceglie, ma oserei definire "renziana" la tempistica con cui il rimpasto è pervenuto». Queste le parole con cui Marco Di Leo, già consigliere comunale e referente del gruppo politico Bisceglie d'amare, ha commentato le modifiche apportate alla composizione della Giunta guidata dal primo cittadino Angelantonio Angarano (link all'articolo).

«Non ci sono urgenze tali da giustificare un rimpasto in tempi di crisi sanitaria ed economica: tempi in cui la stabilità e la continuità dovrebbero essere garantite. Tuttavia, prendendo atto di quanto spiacevolmente avvenuto, vorrei evidenziare alcuni aspetti: noto con dispiacere come il Sindaco Angarano abbia deciso di tenere per sé la delega all'agricoltura, volano dell'economia biscegliese. Un pessimo segnale, soprattutto in previsione della campagna cerasicola ormai imminente» ha aggiunto.
«Sollecitato da diversi produttori, chiedo al Sindaco di rivedere questa decisione: è facile sostenere il comparto agricolo indossando un gilet arancione e manifestando nelle grandi città. Tuttavia, è molto più difficile farlo programmando un'azione amministrativa valida, o per meglio dire, servendomi della definizione utilizzata dal Sindaco, rilanciata. In quest'ottica, dovremmo dedurre che Angarano ha bocciato l'operato di Gianni Naglieri, precedente assessore con delega all'agricoltura, trasferendolo ad incarichi forse a lui più congeniali?» si è chiesto.

«La cittadinanza chiede rispetto per il duro momento storico, considerazione, serietà e lavoro: elementi, purtroppo, forse non ben recepiti o percepiti. Prendere ancora tempo, ignorare le numerose istanze e agire con questo modus operandi da Prima Repubblica, Sindaco Angarano, non la premierà né sul piano della considerazione personale e politica del suo lavoro, né in cabina elettorale nel 2023» ha concluso Di Leo.
  • giunta
  • amministrazione comunale
  • Marco Di Leo
Altri contenuti a tema
Fischi all'amministrazione, Ferrante: «Qualche imbecille non può offuscare il lavoro quotidiano» Fischi all'amministrazione, Ferrante: «Qualche imbecille non può offuscare il lavoro quotidiano» L'intervento del presidente del consiglio comunale di Trani su quanto accaduto durante la presentazione del Bisceglie calcio
Bisceglie calcio, i tifosi fischiano e contestano l'amministrazione. La nota del settore gradinata Bisceglie calcio, i tifosi fischiano e contestano l'amministrazione. La nota del settore gradinata «Era rivolta all'intera giunta comunale e al suo operato, alle scelte fatte e soprattutto alle tante promesse rimaste senza risposta»
Via libera della giunta comunale alla cittadella dello sport "Pompeo Di Terlizzi" Via libera della giunta comunale alla cittadella dello sport "Pompeo Di Terlizzi" La struttura sorgerà nel parco urbano don Pasquale Uva grazie al lascito dell’avvocato Di Terlizzi. Previsti impianti indoor e outdoor dedicati a diverse discipline
Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» La richiesta all'amministrazione: «Si pianifichino gli eventi durante tutto l'anno insieme ad associazioni, operatori turistici e organizzazioni di categoria»
Estate in blu 2026, sabato 11 luglio la presentazione del cartellone estivo Estate in blu 2026, sabato 11 luglio la presentazione del cartellone estivo Il calendario degli eventi che accompagneranno Bisceglie fino a settembre sarà svelato a Palazzo Tupputi
«Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» «Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» L'amministrazione comunale risponde alle accuse mosse da Francesco Spina
Stu Seminario, la replica dell'amministrazione comunale: «Nessun fallimento» Stu Seminario, la replica dell'amministrazione comunale: «Nessun fallimento» L'annullamento della delibera da parte del Tar non preclude il proseguimento del progetto
Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Laura Pasquale e Pierpaolo Pedone entrano in giunta: le loro deleghe
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.