Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna»

«Angarano mostra il suo cinismo per anni mascherato dal sorrisino buonista. Silvestris "svende" uno dei suoi più fedeli amici»

«2.500 euro al mese per l'assessorato ai diritti e al benessere degli animali. Umiliate professionalità, persone e istituzioni, offesa la dignità degli assessori defenestrati senza preavviso e senza motivo e dell'istituzione comunale biscegliese». È durissima la reazione di Francesco Spina nell'apprendere del rimpasto in giunta.

«Venerdì sera sono stati defenestrati, con atto monocratico di revoca da parte di Angarano, gli assessori avvocati Domenico Storelli e Maria Lorusso, sostituiti da Carla Mazzilli e Italo Innocenti, nipote del più "famoso" Piero Innocenti. Il nepotismo in salsa "innocentista", nello stile più tipico della mentalità di Angarano» ha osservato il leader della coalizione "Bisceglie rinasce".

«A tre mesi dalla fine amministrativa della"Svolta", Angarano e Silvestris gettano la loro maschera. Il primo dimostra il suo spirito reazionario e il suo cinismo politico, per anni mascherato dal sorrisino buonista; il secondo dimostra di "svendere" anche i suoi più fedeli amici come Dodo Storelli, barattando l'amico di anni di battaglie in cambio della delega urbanistica, prima in capo a Storelli, ora conferita come prezzo del sacrificio al più "esperto" Angelo Consiglio, forse più "idoneo" nella concezione silvestriana alla gestione delle osservazioni al piano regolatore recentemente adottato, dimenticando che sarà la prossima amministrazione a difendere i contenuti positivi del Pug» ha aggiunto Spina.

«Maria Lorusso è il quarto assessore donna defenestrato in 4 anni da Angarano, con "il pelo sullo stomaco" quando di tratta di accanirsi sulle posizioni più deboli perché non sostenute dai consiglieri comunali. Peraltro, si tratta di assessori che hanno difeso fino all'ultimo il suo operato in modo leale e senza che vi fossero screzi tra loro: un vero e proprio colpo basso. Che esperienza in più potrà dare il giovanissimo nipote di Innocenti, a cui è stata conferita la delega "ai diritti e al benessere degli animali" a oltre 2.500 euro al mese di stipendio assessorile recentemente raddoppiato da Angarano? Un vero e proprio schiaffo ai tanti giovani che non hanno padri o zii che li facciano dare un incarico così lautamente pagato senza lavorare e un pugno alle sofferenze economiche della nostra comunità. Una vera e propria caduta di stile che rappresenta il naturale epilogo della peggior amministrazione che la storia di Bisceglie abbia mai conosciuto» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • Sergio Silvestris
  • amministrazione comunale
  • Maria Lorusso
  • Carla Mazzilli
  • Domenico Storelli
  • Italo Innocenti
Altri contenuti a tema
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Piano Urbano Mobilità Sostenibile, incontro pubblico il 19 marzo Piano Urbano Mobilità Sostenibile, incontro pubblico il 19 marzo A Palazzo Tupputi il via al percorso di partecipazione per il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile
Angarano ringrazia le forze dell'ordine impegnate sul territorio Angarano ringrazia le forze dell'ordine impegnate sul territorio Il Sindaco: «Non posso che esprimere a nome dell'Amministrazione e della Comunità, il sentito plauso e ringraziamento»
Nuovo avviso Progetti di vita indipendente e “Dopo di noi” Nuovo avviso Progetti di vita indipendente e “Dopo di noi” Fino a giovedì 11 aprile 2024 sarà possibile presentare domanda per il PR.OVI 2024
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Modificare il regolamento comunale sulla Tari: la proposta dell’ex assessore Innocenti Modificare il regolamento comunale sulla Tari: la proposta dell’ex assessore Innocenti Alleggerire le aliquote per le famiglie con studenti e studentesse fuorisede
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.