Giuseppe Ruggieri
Giuseppe Ruggieri
Politica

Riparte la Dc su iniziativa del coordinatore regionale Dino Cocola

Guida della sezione affidata a Giuseppe Ruggieri

La Democrazia Cristiana si è ricostituita anche a Bisceglie su iniziativa di Dino Cocola, coordinatore regionale per la Puglia e responsabile del Dipartimento nazionale per le piattaforme tecnologiche. La sezione biscegliese è stata istituita in questi giorni e affidata a Giuseppe Ruggieri: «Le motivazioni che mi hanno spinto ad accettare quest'incarico sono essenzialmente due: la prima, credo insita in ciascuno di noi, è sicuramente l'amore per questa città; la seconda è la convinzione che questa città ha bisogno di idee giuste, anche le tue, per far emergere le sue grandi potenzialità (territorio, tradizioni, cultura) e trasformarle in benessere (lavoro, turismo, ospitalità) per noi che la viviamo e ci abitiamo o per chi la visita e ci resta solo poche ore».

Ruggieri ha assicurato «l'avvio di occasioni di incontro e dibattito, per confrontarci sulla nostra città e parlare di tutto quello che si può migliorare, ispirandoci a quella cultura democratica cattolica e popolare a cui si ispira la Dc». Aperto il tesseramento online per il 2022 (clic per saperne di più). A breve sarà inaugurata la sede cittadina in piazza Vittorio Emanuele II.
  • Dino Cocola
  • Democrazia Cristiana Bisceglie
Altri contenuti a tema
Convegno sulla prevenzione della scoliosi nell'età evolutiva Convegno sulla prevenzione della scoliosi nell'età evolutiva Il tema è stato trattato a Palazzo Tupputi in un evento promosso dal dottor Leonardo Cocola
Scomparso l'ex consigliere comunale e provinciale Spiridione Di Liddo Scomparso l'ex consigliere comunale e provinciale Spiridione Di Liddo Fu tra i protagonisti della vita politica e istituzionali della città per oltre 20 anni
1 Rosalia Sette nuovo segretario provinciale della Democrazia Cristiana Rosalia Sette nuovo segretario provinciale della Democrazia Cristiana «Ho maturato la convinzione che il centro è la sintesi»
Progetto Arca lancia una petizione per la riduzione delle strisce blu Progetto Arca lancia una petizione per la riduzione delle strisce blu L’associazione evidenzia il problema dei parcheggi a pagamento: «Un vero e proprio disagio per i cittadini biscegliesi»
Dino Cocola: «Progetto Arca precursore del governo Pd-5 Stelle» Dino Cocola: «Progetto Arca precursore del governo Pd-5 Stelle» Il presidente: «La nostra proposta culturale dimostra nel concreto la sua attualità»
Presentata l'associazione culturale "Progetto Arca" Presentata l'associazione culturale "Progetto Arca" Dino Cocola: «Toccherà i campi della politica, del sociale e dell'economia»
Dino Cocola ripercorre dieci anni fra Meetup e Movimento 5 Stelle Dino Cocola ripercorre dieci anni fra Meetup e Movimento 5 Stelle Conversazione alle Vecchie Segherie Mastrototaro
«Dal Meetup al Movimento 5 Stelle». Dino Cocola si (e ci) racconta «Dal Meetup al Movimento 5 Stelle». Dino Cocola si (e ci) racconta Lunedì alle Vecchie Segherie con la partecipazione dei parlamentari Francesco Boccia e Angela Bruna Piarulli
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.