Casale di Pacciano
Casale di Pacciano
Territorio

Riprendono gli eventi al Casale di Pacciano

La compagnia teatrale Sand art porterà in scena lo spettacolo "Pinocchio testadura"

Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia ripartono, finalmente, gli eventi al Casale delle Stelle di Pacciano a Bisceglie. Primo appuntamento martedì 13 luglio con lo spettacolo "Pinocchio testadura" a cura della compagnia Sand art e per la regìa di Piero Bonaccurso.

Protagonista dello spettacolo è Pinocchio, con la sua curiosità di scoprire il mondo tipica di tutti i bambini. Le sue mirabolanti avventure sono raccontate in rima. Come una cantastorie, l'attrice Greta Belometti costruisce una narrazione con i disegni della "Sand art", realizzandoli dal vivo. La sabbia si fa immagine in un gioco di continue trasformazioni: è l'arte della manipolazione della sabbia, questa si fa "inchiostro" quando viene proiettata su grande una lavagna luminosa.

Lo spettacolo, in collaborazione con l'associazione Trekking Astrofili Physis di Bisceglie, rientra nell'ambito della settima edizione del "Festival delle arti condivise - Il paese delle meraviglie" kermesse interregionale con eventi che si tengono, oltre che in Puglia, anche in Abruzzo, Campania, Calabria e Marche.

Previsti inoltre, sempre a Pacciano, altri spettacoli con annessi laboratori a cura di compagnie teatrali provenienti da varie parti d'Italia, dal 27 al 31 agosto.
Ciascun evento precederà l'osservazione astronomica. Ingresso alle ore 20:15, per info e prenotazioni 3403868956.
  • Casale di Pacciano
Altri contenuti a tema
Bilancio positivo per "42 gradi" Bilancio positivo per "42 gradi" Concluse le tre serate della rassegna di Vecchie Segherie e Sistema Garibaldi
"42 gradi" si trasferisce al Casale di Pacciano "42 gradi" si trasferisce al Casale di Pacciano Erica Mou e Nunzia Antonino le protagoniste della serata conclusiva della rassegna
Al Casale delle stelle di Pacciano "Benessere in compagnia delle stelle" Al Casale delle stelle di Pacciano "Benessere in compagnia delle stelle" Evento organizzato dall'associazione Trekking Astrofili Physis con la collaborazione dell'Adrycam
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.