Seabin al porto turistico di Bisceglie
Seabin al porto turistico di Bisceglie
Attualità

Ripulire il mare dalla plastica, Seabin installato al porto

Il Sindaco Angarano: «Può raccogliere fino a 500kg di rifiuti all'anno, eliminando materiali estremamente dannosi per l'ecosistema marino»

Nelle acque biscegliesi è stato installato nei giorni scorsi un Seabin su un pontile del porto turistico, nell'ambito di un finanziamento regionale, in collaborazione con Circolo della Vela e Bisceglie Approdi.

Il Sindaco Angelantonio Angarano ha spiegato il suo funzionamento: «"Mangia" la plastica e ripulisce il nostro mare da materiali estremamente dannosi per l'ecosistema marino e l'ambiente. Un vero e proprio cestino che raccoglie macro e microplastiche, detriti e rifiuti galleggianti. Uno solo può raccogliere circa 1.5kg di rifiuti al giorno, ovvero circa 500kg all'anno, oltre a essere in grado di eliminare anche oli e idrocarburi in sospensione».

«Bisceglie all'avanguardia e in prima linea per difendere e ripulire il nostro mare, una delle nostre risorse più preziose minacciate dall'inquinamento. Questo ci inorgoglisce e ci deve spronare a fare sempre meglio, con il contributo di tutti. Collaboriamo insieme, con le nostre scelte quotidiane e con comportamenti responsabili, a ridurre l'inquinamento e a inseguire l'obiettivo di un futuro senza plastica per salvaguardare l'ambiente» ha concluso il primo cittadino.
  • Bisceglie Approdi
  • porto turistico Bisceglie
  • bandiera blu
  • seabin
Altri contenuti a tema
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.