Panchina a pochi passi dalla chiesa di Santa Maria della Misericordia a Bisceglie
Panchina a pochi passi dalla chiesa di Santa Maria della Misericordia a Bisceglie
Cronaca

«Risse in piena serata: genitori, dove siete?»

L'amara constatazione di don Michele Barbaro, parroco della chiesa di Santa Maria della Misericordia

Un allarme reso ancora più grave dall'autorevolezza di colui che lo ha lanciato. Il degrado, con episodi preoccupanti che si accentuano in particolare nelle ore serali, di alcune zone di Bisceglie è ancora una volta l'oggetto di segnalazioni. Questa volta è toccato a don Michele Barbaro, parroco della chiesa di Santa Maria della Misericordia, intervenire sui social per constatare amaramente quanto sembra purtroppo accadere con una regolarità sconfortante.

«Tra risse in piena serata con tanto di intervento di forze dell'ordine» ha scritto il sacerdote «e inciviltà allo stato puro (per lo più ad opera di ragazzi e ragazze di età intorno ai 15 anni) il nostro quartiere della Misericordia soffre la mancanza di una coscienza collettiva e di un senso di rispetto per il bene comune che le sole istituzioni civili, ecclesiastiche o di volontariato non possono formare... Genitori, dove siete?» si è chiesto don Michele Barbaro.

Un ulteriore parapiglia tra giovanissimi si sarebbe verificato in quelle zone proprio nella tarda serata di domenica 5 settembre.
Panchina a pochi passi dalla chiesa di Santa Maria della Misericordia a BiscegliePanchina a pochi passi dalla chiesa di Santa Maria della Misericordia a Bisceglie
  • vandalismo
  • parrocchia Misericordia
  • Misericordia Bisceglie
  • atti vandalici
  • don Michele Barbaro
Altri contenuti a tema
Ignobile atto vandalico, bruciato portone sotto le mura aragonesi Ignobile atto vandalico, bruciato portone sotto le mura aragonesi Episodio sconcertante
«Comportamenti vergognosi, costretto dagli incivili a dire "stop"» «Comportamenti vergognosi, costretto dagli incivili a dire "stop"» Imprenditore esausto per gli episodi vandalici ritira monopattini elettrici dalle strade di Bisceglie
Vandali bruciano una bici in stazione Vandali bruciano una bici in stazione È accaduto nella tarda serata di martedì
Urla, schiamazzi e sporcizia davanti alla chiesa della Misericordia Urla, schiamazzi e sporcizia davanti alla chiesa della Misericordia Il parroco: «Non bastano le continue segnalazioni»
Nuovi danneggiamenti a Ripalta, l'ira di Pro Natura Nuovi danneggiamenti a Ripalta, l'ira di Pro Natura «Siamo disgustati da questa situazione»
Vandalismo in zona stazione, 5 auto con le ruote squarciate Vandalismo in zona stazione, 5 auto con le ruote squarciate L'auspicio è che le telecamere di videosorveglianza possano essere d'aiuto per risalire ai responsabili
Auto vandalizzata nel parcheggio della stazione ferroviaria Auto vandalizzata nel parcheggio della stazione ferroviaria L'area, di pertinenza comunale, è incustodita
Inaugurato il Centro Caritas della parrocchia Misericordia Inaugurato il Centro Caritas della parrocchia Misericordia Angarano al taglio del nastro: «Un altro baluardo contro la povertà»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.