Checco Zalone
Checco Zalone
Cronaca

Rubato il furgone di "Oltre sport", diversi messaggi di solidarietà

L'attore pugliese Checco Zalone, il governatore Emiliano e l'assessore Piemontese hanno espresso il loro sostegno

I media di tutta Italia si sono mobiliti per sostenere l'associazione "Oltre sport", che ha purtroppo constatato nella prima mattinata di martedì 11 maggio il furto del furgone attrezzato, con all'interno anche due sedie a rotelle, avvenuto negli spazi della chiesa degli Angeli Custodi. I ragazzi, fra cui i biscegliesi Donato Ventura e Ciccio Carelli, sarebbero dovuti partire verso Jesolo alle finali nazionali Fipps.

Tanti i messaggi di appello e solidarietà apparsi sui social, tra cui quello del famosissimo attore pugliese Checco Zalone, intervenuto per invocare la restituzione dai ladri: «C'è speranza per tutti, anche per voi».

Anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l'assessore Raffaele Piemontese hanno espresso il loro sdegno: «Chi è si è reso protagonista di un gesto così vile ha ancora la possibilità di rimediare, restituendo subito il maltolto, rimarginando questa ferita materiale e immateriale. Saremo come sempre al fianco delle associazioni per trovare soluzioni concrete, che non pregiudichino l'attività sportiva dei nostri giovani. Nessuno può spezzare il legame di solidarietà grazie al quale tanto abbiamo investito affinché lo sport in Puglia sia davvero per tutti».
  • disabili
  • furti
Altri contenuti a tema
«Stiamo rimontando la rampa per far accedere i disabili in spiaggia» «Stiamo rimontando la rampa per far accedere i disabili in spiaggia» Il Sindaco Angarano: «Sarà migliorata con ulteriori accorgimenti»
«Ripristinare la rampa per consentire ai disabili l'accesso in spiaggia» «Ripristinare la rampa per consentire ai disabili l'accesso in spiaggia» Marco Di Leo, ex consigliere comunale: «È quasi estate, ma non per tutti»
Furti e danneggiamenti d'auto al personale dell'ospedale di Bisceglie, lo sdegno della Fials Furti e danneggiamenti d'auto al personale dell'ospedale di Bisceglie, lo sdegno della Fials Somma e Di Liddo: «Una piaga, alcuni dipendenti hanno subìto addirittura il furto di due veicoli in pochi mesi»
Rubato il furgone di "Oltre sport" Rubato il furgone di "Oltre sport" L'appello dei referenti dell'associazione, alle cui attività partecipano anche biscegliesi
Furti in abitazioni di Bisceglie, arrestati due andriesi Furti in abitazioni di Bisceglie, arrestati due andriesi Erano riusciti a fuggire ma sono stati incastrati dalle immagini di videosorveglianza
1 Rampa per l'accesso dei disabili in spiaggia sgretolata dalle onde Rampa per l'accesso dei disabili in spiaggia sgretolata dalle onde Poco meno di 40 giorni dopo l'installazione la struttura appare inutilizzabile
Rigante replica a Spina: «Continui attacchi da chi cerca solo visibilità» Rigante replica a Spina: «Continui attacchi da chi cerca solo visibilità» L'assessore alle politiche sociali: «Strumentalizza temi delicati con toni aggressivi»
2 «Continui furti e danneggiamenti di auto nel parcheggio dell'ospedale» «Continui furti e danneggiamenti di auto nel parcheggio dell'ospedale» La segnalazione di un lettore: «Incrementare custodia e videosorveglianza»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.