Checco Zalone
Checco Zalone
Cronaca

Rubato il furgone di "Oltre sport", diversi messaggi di solidarietà

L'attore pugliese Checco Zalone, il governatore Emiliano e l'assessore Piemontese hanno espresso il loro sostegno

I media di tutta Italia si sono mobiliti per sostenere l'associazione "Oltre sport", che ha purtroppo constatato nella prima mattinata di martedì 11 maggio il furto del furgone attrezzato, con all'interno anche due sedie a rotelle, avvenuto negli spazi della chiesa degli Angeli Custodi. I ragazzi, fra cui i biscegliesi Donato Ventura e Ciccio Carelli, sarebbero dovuti partire verso Jesolo alle finali nazionali Fipps.

Tanti i messaggi di appello e solidarietà apparsi sui social, tra cui quello del famosissimo attore pugliese Checco Zalone, intervenuto per invocare la restituzione dai ladri: «C'è speranza per tutti, anche per voi».

Anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l'assessore Raffaele Piemontese hanno espresso il loro sdegno: «Chi è si è reso protagonista di un gesto così vile ha ancora la possibilità di rimediare, restituendo subito il maltolto, rimarginando questa ferita materiale e immateriale. Saremo come sempre al fianco delle associazioni per trovare soluzioni concrete, che non pregiudichino l'attività sportiva dei nostri giovani. Nessuno può spezzare il legame di solidarietà grazie al quale tanto abbiamo investito affinché lo sport in Puglia sia davvero per tutti».
  • disabili
  • furti
Altri contenuti a tema
Disabili in spiaggia, partito il servizio dell'associazione Baywatch Disabili in spiaggia, partito il servizio dell'associazione Baywatch Operatori sociosanitari, bagnini e due sedie galleggianti a disposizione dell'utenza
Sicurezza nelle campagne, Cia Levante: «Maggiore sostegno alle forze dell’ordine» Sicurezza nelle campagne, Cia Levante: «Maggiore sostegno alle forze dell’ordine» S'intensificano i casi di furti e sabotaggi. Chiesto un tavolo di confronto con sindaci e prefetture della Bat e del barese
Rapine a danni di un bar e di un supermercato, arrestato 21enne biscegliese Rapine a danni di un bar e di un supermercato, arrestato 21enne biscegliese Il giovane agì a distanza di pochi giorni nel febbraio 2022
Atto vandalico alla spiaggia attrezzata per i disabili: «È vergognoso» Atto vandalico alla spiaggia attrezzata per i disabili: «È vergognoso» La denuncia di Piero Innocenti: «Ignoti hanno divelto una grata in ferro e sradicato corrimano»
Furti d'auto, Mauro Sasso: «Serve un piano di prevenzione» Furti d'auto, Mauro Sasso: «Serve un piano di prevenzione» Il consigliere della coalizione "Davvero Bisceglie": «Migliorare l'illuminazione e gli impianti di videosorveglianza»
Furti nelle villette in zona Crosta, fenomeno preoccupante Furti nelle villette in zona Crosta, fenomeno preoccupante L'ultimo episodio è stato registrato martedì
Ambito Trani-Bisceglie, in arrivo percorsi di autonomia per disabili Ambito Trani-Bisceglie, in arrivo percorsi di autonomia per disabili L’obiettivo è promuovere la formazione e l'accesso al mercato del lavoro. Angarano: «Progetto meritevole»
Furto d'auto, arresto in flagrante nella vicina Trani Furto d'auto, arresto in flagrante nella vicina Trani I Carabinieri hanno bloccato un giovane cerignolano. Bat avviata a mantenere il triste primato di provincia italiana con il più alto tasso di denunce in rapporto alla popolazione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.