Torretta Baywatch
Torretta Baywatch
Attualità

Sabato riparte l'iniziativa Spiagge sicure dell'associazione Baywatch

Un importante servizio di pattugliamento per la sicurezza dei bagnanti

Dieci ore al giorno di pattugliamento su quattro spiagge libere di Bisceglie. Per la quarta estate consecutiva i bagnini dell'associazione Baywatch presidieranno le coste nell'ambito del progetto "Spiagge sicure", in collaborazione con la Capitaneria di Porto e col patrocinio del comune.

Sabato 1 luglio l'attivazione del servizio, per l'espletamento del quale si alterneranno oltre trenta giovani bagnini in possesso di brevetto per il salvataggio e di attestato Basic Life Support di primo soccorso. Le torrette di Bawyatch saranno poste presso la seconda spiaggia, Conca dei monaci, Salsello e La salata.

«Siamo alla ricerca di sostenitori per coprire le spese» ha affermato Asia Innocenti, presidente dell'associazione. «Facciamo appello alle tante imprese generose della città e del territorio». Sarà nuovamente installata la scaletta in acciaio sulla spiaggia La salata per favorire l'ingresso in acqua. Confermate le sinergie con la Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team, la ludoteca Ambarabà e SplashSea.

"Spiagge sicure" è il primo progetto italiano ta infatti la prima ad aver promosso la presenza di bagnini di salvataggio sulle spiagge libere e non attrezzate, gratuitamente. E, non ultimo, il progetto offre una bella opportunità a tanti ragazzi di impegnarsi attivamente nei mesi estivi.
  • Baywatch
  • spiagge
Altri contenuti a tema
"Cara Italia ti scrivo": l'Unione Europea torna sulle concessioni demaniali intimando la procedura d'infrazione "Cara Italia ti scrivo": l'Unione Europea torna sulle concessioni demaniali intimando la procedura d'infrazione Un approfondimento di Francesco Tomasicchio
"Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole "Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole Di Gregorio: «Il progetto continuerà con altri importanti incontri e attività»
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Atto vandalico alla spiaggia attrezzata per i disabili: «È vergognoso» Atto vandalico alla spiaggia attrezzata per i disabili: «È vergognoso» La denuncia di Piero Innocenti: «Ignoti hanno divelto una grata in ferro e sradicato corrimano»
Convegno sulla prevenzione della scoliosi nell'età evolutiva Convegno sulla prevenzione della scoliosi nell'età evolutiva Il tema è stato trattato a Palazzo Tupputi in un evento promosso dal dottor Leonardo Cocola
Pinuccio di "Striscia la notizia" al lavoro sul set naturale della litoranea di Ponente Pinuccio di "Striscia la notizia" al lavoro sul set naturale della litoranea di Ponente Il popolare inviato ha girato alcune clip dei suoi interventi come volto della fantomatica "Rai Scoglio 24"
Concluso il progetto "Spiagge sicure" dell'Asd Baywatch Concluso il progetto "Spiagge sicure" dell'Asd Baywatch Tra i fiori all’occhiello della stagione gli oltre 250 ingressi in acqua sulla spiaggia attrezzata per le persone disabili
Baywatch: «Promessa mantenuta, ecco i quattro ragazzi diventati bagnini» Baywatch: «Promessa mantenuta, ecco i quattro ragazzi diventati bagnini» Hanno superato il corso finanziato dall'associazione e ottenuto il brevetto
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.