Leo Carriera
Leo Carriera
Attualità

Saldi invernali, Confcommercio: «Bilancio negativo»

Il presidente Carriera: «Forte preoccupazione per il calo generale di vendite»

«Il calo generale delle vendite che si registra è fonte di forte preoccupazione per commercianti e consumatori. Se già da qualche tempo si preferiva l'e-commerce ai negozi fisici, ora col dilagare dei contagi gli acquisti online sono ulteriormente aumentate. I negozi di vicinato hanno smesso di essere un punto di riferimento anche per i clienti più fedeli». A evidenziarlo, attraverso una nota, il presidente di Confcommercio Leo Carriera, che ha tracciato un bilancio negativo per la stagione dei saldi invernali 2022.

Poi ha rimarcato che «l'aumento dei prezzi negli ultimi periodi, nel settore dei beni primari, influisce non di poco sulle esigenze dei clienti che per risparmiare si concedono meno beni di lusso. Nella dura lotta fra i desideri e il portafoglio vince la razionalità».

Il parere di Nicola Papagni, presidente del comitato BisceglieViva, che non crede nelle promozioni on line come unica colpa della crisi: «Il dato delle vendite dello scorso 5 gennaio è sicuramente falsato, perché ci sono negozianti che hanno dovuto chiudere le attività per quarantena, come ci sono clienti costretti a casa per lo stesso motivo o per la paura di contagi».
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
"InCittà", a Bari un impegno per il commercio che tiene vive le città "InCittà", a Bari un impegno per il commercio che tiene vive le città Carriera (Confcommercio Bisceglie): «Da questa esperienza nuovo impulso al confronto con il Comune per sostenere le imprese, valorizzare la città e favorire la crescita del turismo»
Manifestazione agricoltori, il sostegno di Confcommercio Bisceglie Manifestazione agricoltori, il sostegno di Confcommercio Bisceglie L'associazione di categoria condivide la preoccupazione per la crisi dell'olio e il caro carburanti
Concessioni balneari, Confcommercio chiede chiarimenti e un incontro al Comune Concessioni balneari, Confcommercio chiede chiarimenti e un incontro al Comune Carriera: «Un confronto preventivo a tutela delle imprese, degli investimenti e del turismo cittadino»
Loredana Acquaviva nuova presidente Pro Loco, gli auguri di buon lavoro della Confcommercio Loredana Acquaviva nuova presidente Pro Loco, gli auguri di buon lavoro della Confcommercio Il presidente Leo Carriera: «Professionalità, esperienza e passione al servizio del territorio»
Confcommercio e Gal Ponte Lama, incontro informativo sul bando "Start&Go" Confcommercio e Gal Ponte Lama, incontro informativo sul bando "Start&Go" Premio di 10 mila euro e contributo a fondo perduto del 65% per nuove imprese e per la diversificazione di attività già esistenti. Partecipazione libera per gli aspiranti imprenditori
Mercato domenicale di agosto in piazza Vittorio Emanuele II Mercato domenicale di agosto in piazza Vittorio Emanuele II Confcommercio: «Un'ulteriore occasione per vivere il centro cittadino e fare acquisti in un contesto piacevole e ricco di opportunità»
Ponte Lama, Confcommercio: «Un problema che riguarda anche Bisceglie» Ponte Lama, Confcommercio: «Un problema che riguarda anche Bisceglie» «Auspichiamo che i due Comuni possano intensificare ogni azione utile per accelerare la soluzione della vicenda»
Mercato di corso Umberto, Confcommercio fa il punto sui box assegnati Mercato di corso Umberto, Confcommercio fa il punto sui box assegnati L'amministrazione attende risposta da sette attività. 8 finora i locali confermati e attribuiti
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.