Analisi
Analisi
Attualità

Sale a 86 il numero degli attualmente positivi a Bisceglie

166 persone in quarantena domiciliare

Il numero delle persone attualmente positive al Covid sul territorio biscegliese è salito a 86. Un dato in crescita rispetto a quello (72) comunicato nel precedente aggiornamento da Palazzo San Domenico. Sono invece 166 i cittadini in quarantena domiciliare a scopo precauzionale.

«Tutto il personale della Polizia Locale e della ripartizione tecnica è stato sottoposto a tampone. Per questi ultimi attendiamo l'esito mentre tutti gli agenti di Polizia Locale sono risultati negativi al test rapido eccetto due, che si sono sottoposti a tampone molecolare. Attendiamo l'esito anche per loro» ha spiegato Angarano.

«Alla luce dei dati in crescita in tutta Italia e anche nel nostro territorio, è ancora più stringente l'obbligo di rispettare in maniera ferrea le #regole: innanzitutto indossare sempre la mascherina, rispettare il distanziamento sociale non formando assembramenti, igienizzare frequentemente le mani. Ma è strettamente necessario osservare anche le raccomandazioni» ha aggiunto, chiedendo ai biscegliesi di non recarsi al cimitero nei momenti di maggiore affluenza. «Abbiamo predisposto l'orario continuato dalle 7 alle 17 fino al 4 novembre proprio per dare a tutti la possibilità di salutare i propri cari in sicurezza» ha rimarcato.

«Da sabato e fino al 2 novembre abbiamo inoltre predisposto un presidio di Polizia Locale, vigilanza privata e volontari di Protezione Civile che garantiranno un'organizzazione predisposta per scongiurare il rischio di assembramenti. Chiedo a tutti coloro che si recheranno al camposanto, inoltre, di limitare il tempo della permanenza all'interno per dare a tutti la possibilità di accedervi in sicurezza».

Giovedì si è tenuto un'ulteriore riunione del Centro operativo Comunale per vagliare altre misure da attuare per contenere la diffusione del virus e cercare al contempo di non gravare oltremodo sull'economia già duramente provata.
  • Asl Bt
  • Polizia Locale
  • ospedale Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Covid
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.