Alga tossica (repertorio)
Alga tossica (repertorio)
Attualità

Scarsa presenza di alga tossica a Bisceglie

I rilevamenti di Arpa Puglia nella prima metà del mese di luglio

Per la prima volta dall'inizio dei prelievi, cominciati a giugno, l'Arpa Puglia ha rilevato una presenza, scarsa, di alga tossica nel mare biscegliese nella prima metà di luglio.

La densità, espressa in cellule/litro, registrata nelle acque colonna è pari a 120, che è valsa il bollino blu. 0 è invece il dato diffuso dall'Agenza regionale nelle acque di fondo, sempre a 500 metri a sud dalla fogna cittadina.

Il monitoraggio proseguirà nei prossimi giorni. Prossimi aggiornamenti sul fenomeno di proliferazione dell'ostreopsis ovata a fine mese.
  • Arpa Puglia
  • Bisceglie
  • alga tossica
  • mare Bisceglie
  • spiagge Bisceglie
  • spiagge biscegliesi
Altri contenuti a tema
Alga tossica, a Bisceglie nessun allarme: i monitoraggi ARPA sempre nella norma Alga tossica, a Bisceglie nessun allarme: i monitoraggi ARPA sempre nella norma Livelli di concentrazione sempre molto al di sotto dei limiti minimi in tutta la stagione estiva
Più controlli in spiaggia a Ferragosto, Rutigliano: «Grazie alla prefetta Anania» Più controlli in spiaggia a Ferragosto, Rutigliano: «Grazie alla prefetta Anania» «La sicurezza e la cura dei nostri luoghi non possono essere obiettivi legati soltanto all'emergenza o a una stagione: devono rappresentare un impegno quotidiano e condiviso per tutta la provincia Bat»
Spiagge piene di rifiuti, il duro commento di Giorgia Preziosa Spiagge piene di rifiuti, il duro commento di Giorgia Preziosa L'esponente di Forza Italia: «La notte di San Lorenzo dovrebbe lasciare ricordi, non rifiuti»
Spiagge piene di rifiuti, l'intervento del consigliere regionale Nicola Rutigliano Spiagge piene di rifiuti, l'intervento del consigliere regionale Nicola Rutigliano L'esponente biscegliese: «Il mare è democratico, l'inciviltà no»
Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano «Ogni busta abbandonata per strada rischia di far aumentare le tasse a tutti i biscegliesi»
Donna rischia di annegare, Francesco Spina: «Disservizio comunale, tragedia sfiorata» Donna rischia di annegare, Francesco Spina: «Disservizio comunale, tragedia sfiorata» Il consigliere di opposizione: «Determinante l'intervento di un carabiniere fuori servizio. Accertato l'inadempimento dell'associazione Baywatch»
Presidio delle spiagge libere, affidamento diretto a Baywatch Presidio delle spiagge libere, affidamento diretto a Baywatch Dopo il bando di gara concluso senza aggiudicazione era stata aperta un'indagine di mercato
Rilevata una modesta presenza di alga tossica nel mare biscegliese Rilevata una modesta presenza di alga tossica nel mare biscegliese Il monitoraggio diffuso da Arpa Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.