Piero Innocenti
Piero Innocenti
Politica

Scegli Bisceglie: «Avviato il servizio di ritiro rifiuti porta a porta per anziani e disabili»

Se ne occuperanno alcuni beneficiari del reddito di cittadinanza. Innocenti: «È solo l'inizio»

«Finalmente il servizio di sostegno al conferimento dei rifiuti, rivolto ad anziani soli e persone disabili attraverso il porta a porta, è realtà.». Lo ha dichiarato Piero Innocenti, rappresentante del gruppo civico Scegli Bisceglie in consiglio comunale. «Avevamo chiesto da tempo questo atto di civiltà che non poteva attendere oltre ed è stato reso possibile, al momento, dall'impegno di alcuni beneficiari di reddito di cittadinanza e dalla volontà dell'intera amministrazione comunale e del Sindaco Angarano» è quanto osservato dal consigliere di maggioranza.

«Non ci fermeremo qui. Puntiamo a rendere stabile questo servizio nel tempo. Abbiamo chiesto ai servizi sociali, che con l'assessore Rigante hanno già lavorato al meglio in questa fase, di avviare una procedura per raccogliere le richieste di quei cittadini che hanno difficoltà ad esporre quotidianamente i propri mastelli. Il modello da seguire è quello utilizzato dalla società di raccolta rifiuti durante la pandemia con il porta a porta per le persone positive al Covid. Costi minimi e massimo risultato per la città» ha osservato Innocenti.

«Tante persone, considerato il mio doppio ruolo di consigliere comunale e dipendente di Green Link, mi hanno chiesto di fare qualcosa, di intervenire in favore di questa fascia di popolazione più debole e alla quale troppo spesso non viene dedicata la giusta attenzione. La prima pietra è stata messa, lavoreremo in questi mesi per rendere definitivo questo servizio» ha concluso.
  • servizio igiene urbana
  • servizio igiene Bisceglie
  • Scegli Bisceglie
  • Piero Innocenti
  • raccolta rifiuti Bisceglie
Altri contenuti a tema
Chiusura dei centri comunali di raccolta, interviene Spazio Civico Bisceglie Chiusura dei centri comunali di raccolta, interviene Spazio Civico Bisceglie «Conosciamo bene i disagi legati a questa chiusura»
Convocato il consiglio comunale monotematico sull'igiene urbana Convocato il consiglio comunale monotematico sull'igiene urbana La massima assiste comunale si riunirà lunedì 15 dicembre
Tre consiglieri comunali passano in minoranza? Oppure uno ne passa in maggioranza? Tre consiglieri comunali passano in minoranza? Oppure uno ne passa in maggioranza? Durante la seduta di consiglio comunale sono state "chiarite" le posizioni annunciate nei giorni scorsi
Annunciato nuovo intergruppo in consiglio comunale Annunciato nuovo intergruppo in consiglio comunale A far parte del raggruppamento saranno Giuseppe Torchetti, Carla Mazzilli, Piero Innocenti e Luigi Cosmai
Igiene urbana, il consigliere Naglieri: «Occorrono maggiori controlli amministrativi» Igiene urbana, il consigliere Naglieri: «Occorrono maggiori controlli amministrativi» La nota completa dell'esponente di Sinistra Italiana
Igiene urbana: una campagna di sensibilizzazione del Comune di Bisceglie e Teknoservice Igiene urbana: una campagna di sensibilizzazione del Comune di Bisceglie e Teknoservice Il sindaco: «Una città pulita è possibile solo con il contributo di tutti noi e dipende innanzitutto dai nostri comportamenti»
Igiene Urbana, il Comune garantisce stipendi a dipendenti Green Link Igiene Urbana, il Comune garantisce stipendi a dipendenti Green Link Angarano: «Attivate immediatamente le azioni necessarie affinché la situazione non si ripercuotesse sui lavoratori»
Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Nei primi giorni di servizio diversi cittadini sono stati colti in flagrante
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.