Analisi Coronavirus
Analisi Coronavirus
Attualità

Scende ulteriormente il numero dei ricoverati in Puglia

1382 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e 26 decessi

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 14:15 di sabato 19 dicembre. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 951771 test, dai quali sono emersi complessivamente 79808 casi di positività (l'8.38% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

30676 Area Metropolitana di Bari
17603 Provincia di Foggia
9621 Provincia di Taranto
9270 Provincia Bat
6260 Provincia di Lecce
5840 Provincia di Brindisi
468 relativi a residenti fuori regione
70 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

24263 pazienti sono guariti (801 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 2156 (26 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 53389, il 3% dei quali è ricoverato in ospedale (1609, 22 in meno rispetto a venerdì) mentre il 97% (51780 persone) è in isolamento domiciliare.

160 pazienti (pari allo 0.3% di tutti i casi attualmente positivi) sono al momento in terapia intensiva su 526 posti di questo tipo (compresa la terapia semi-intensiva) disponibili negli ospedali pugliesi a seguito del potenziamento della rete regionale, per una capienza pari al 30.41%.

I dati relativi alle ultime 24 ore
I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 10848, 1382 dei quali (pari al 12.73%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
566 Area Metropolitana di Bari
309 Provincia di Taranto
241 Provincia di Foggia
153 Provincia Bat
55 Provincia di Lecce
49 Provincia di Brindisi
6 residente fuori regione
3 casi di provincia di residenza non nota

La situazione dei contagi a Bisceglie

La città di Bisceglie resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
In base all'ultimo aggiornamento fornito dal Sindaco Angelantonio Angarano gli attualmente positivi sono 690.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 26 decessi nelle ultime ore: 18 nel barese, 5 nel foggiano, 2 nel leccese e 1 nel tarantino. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 2156.

La suddivisione dei decessi per Provincia

694 Provincia di Foggia
640 Area Metropolitana di Bari
280 Provincia Bat
218 Provincia di Taranto
165 Provincia di Lecce
138 Provincia di Brindisi
19 residenti fuori Regione
2 di provincia di residenza non nota
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Abbattimento liste d'attesa, eseguite 2621 risonanze magnetiche. Recall al 90% Abbattimento liste d'attesa, eseguite 2621 risonanze magnetiche. Recall al 90% Prosegue il piano straordinario di recupero adottato dalla Regione Puglia
Abbattimento liste d'attesa, superati i 100 mila cittadini richiamati Abbattimento liste d'attesa, superati i 100 mila cittadini richiamati Prestazioni anticipate in media di 97 giorni: i dati diffusi dalla Regione Puglia
Autismo e inclusione, partono a Bisceglie i percorsi di formazione BAF Autismo e inclusione, partono a Bisceglie i percorsi di formazione BAF L'obiettivo è quello di favorire opportunità di integrazione sociale e lavorativa per i ragazzi con autismo
Per la giornata del glaucoma all'ospedale di Bisceglie visitati oltre 250 pazienti Per la giornata del glaucoma all'ospedale di Bisceglie visitati oltre 250 pazienti Gli esami sono stati effettuati dall'equipe della U.O.S.V.D. di Oculistica diretta dal dottor Pasquale Attimonelli
Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Valutazioni tecniche ancora in corso se procedere alla progettazione esecutiva o all'appalto integrato
Ospedale del nord barese, fissata l’audizione in commissione regionale Ospedale del nord barese, fissata l’audizione in commissione regionale Previsto il punto sullo stato dell’arte delle procedure tecnico amministrative
Piani di abbattimento delle liste d'attesa, 165 prestazioni tra sabato e domenica nell'Asl Bt Piani di abbattimento delle liste d'attesa, 165 prestazioni tra sabato e domenica nell'Asl Bt Oltre 17mila prestazione eseguite nel mese di febbraio
Piani di abbattimento delle liste d’attesa: proseguono le azioni di monitoraggio nelle dieci aziende sanitarie pugliesi Piani di abbattimento delle liste d’attesa: proseguono le azioni di monitoraggio nelle dieci aziende sanitarie pugliesi Richiamate ad oggi, 26.190 persone, di cui 21.701 per prestazioni specialistiche e 4489 per ricoveri
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.