Vito Mastrogiacomo
Vito Mastrogiacomo
Attualità

Scomparsa Mastrogiacomo, il cordoglio della politica

Angarano: «Grazie a lui orgogliosi di essere biscegliesi». Fata: «Ha contribuito alla valorizzazione del "marchio" Bisceglie». Silvestris: «Imprenditore dalla straordinaria lungimiranza»

Sono numerosi i messaggi di condoglianze diffusi in queste ore dagli esponenti politici biscegliesi per la scomparsa, all'età di 81 anni, dell'imprenditore Vito Mastrogiacomo.

«Il Divinæ Follie mi evoca sempre piacevoli ricordi. Per noi che eravamo ragazzi negli anni '90 quello era il tempio del divertimento per eccellenza, il luogo dove trascorrere ore spensierate in amicizia e allegria, la discoteca che rendeva famosa Bisceglie in tutta Italia, tanto da essere meta di pullman da ogni parte del Paese» ha affermato il sindaco Angelantonio Angarano.

«Quando andavamo fuori città era molto frequente l'associazione di Bisceglie al Divinæ Follie. Questo, da ragazzi, ci rendeva orgogliosi di essere biscegliesi.
Oggi, che Vito Mastrogiacomo ha lasciato questa terra, non possiamo che rivolgergli un sentito pensiero colmo di affetto e gratitudine per essere stato un imprenditore illuminato e per aver scritto, con l'intero Centro turistico Mastrogiacomo e il glorioso Divinæ Follie, la storia del settore ricettivo e dei locali di intrattenimento.
Le nostre condoglianze alla signora Gina, a Leo e Titti, ai suoi cari. A loro un forte abbraccio a nome della comunità».

Vittorio Fata ha osservato: «Vito Mastrogiacomo è stato un imprenditore illuminato e coraggioso, che ha contribuito in misura determinante alla promozione turistica e alla valorizzazione del "marchio" Bisceglie, segnando un'epoca entusiasmante. La terra gli sia lieve. Un abbraccio ai familiari, in particolare alla signora Gina, a Leo e Titti».

Per Sergio Silvestris «Ci saluta un imprenditore dalla straordinaria lungimiranza, un visionario come pochi che ha creato a Bisceglie una realtà che ha avuto ricadute economiche, turistiche e lavorative eccezionali. La sua creazione più nota e più grande, il Divinæ Follie, è stato punto di riferimento per l'intrattenimento, la musica, il ballo di migliaia di ragazze e ragazzi negli anni '90 facendo assumere alla nostra città il ruolo di capitale della movida.
Lo ricordo come un uomo dalla grande passione, con una vision moderna e pragmatica. Alla famiglia va la personale vicinanza. Bisceglie perde un uomo che si è notevolmente speso per la crescita della città e del territorio».
  • Comune di Bisceglie
  • Vito Mastrogiacomo
  • Divinæ Follie
  • Divinæ Follie
Altri contenuti a tema
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Si può presentare domanda dal 27 novembre all’11 dicembre sulla piattaforma online del Comune
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.