Scuola (repertorio)
Scuola (repertorio)
Scuola

Scuola, il Governo pensa di impugnare l'ordinanza di Emiliano

La conferma del premier Draghi: «Stiamo valutando, non abbiamo ancora preso una decisione»

Il Governo sta valutando di impugnare l'ultima ordinanza firmata dal presidente Michele Emiliano riguardo il tema scuola. A confermarlo il presidente del consiglio dei ministri Mario Draghi, che lo ha ammesso in conferenza stampa nel tardo pomeriggio di giovedì 8 aprile: «Ci stiamo pensando, ma non abbiamo ancora preso una decisione» ha dichiarato.

Secondo quanto riportato da "Il foglio", una pratica in merito sarebbe sul tavolo del sottosegretario Roberto Garofoli. Il provvedimento del governatore della Puglia potrebbe andare contro il decreto emanato dall'esecutivo, che aveva vietato ai presidenti di Regione di emettere ordinanze restrittive per chiudere le scuole.

Emiliano, con le disposizioni emesse fino al 30 aprile, si è adeguato alle misure del Governo, lasciando sempre la libertà alle famiglie di scegliere fra la didattica in presenza e quella a distanza, che deve essere garantita dalle istituzioni scolastiche.
  • Scuola e istruzione
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • governo
  • Mario Draghi
Altri contenuti a tema
Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Nota del presidente della regione puglia a margine delle elezioni
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce In oltre 650 famiglie si risparmierà almeno una bottiglietta di plastica al giorno per un anno
Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Il Sindaco Angarano: «È una nostra priorità dare ai più piccoli e ai ragazzi ambienti scolastici sempre più moderni, accoglienti e funzionali»
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Lettera aperta del Segretario generale Massimo Mincuzzi al Presidente Michele Emiliano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.