Agriturismo
Agriturismo
Economia e lavoro

Seconda edizione del corso per operatore agrituristico

Promosso da Irsea in convenzione con Confagricoltura Bari e Agriturist Puglia

La cooperativa sociale Irsea di Bisceglie ha promosso, in convenzione con Confagricoltura Bari e Agriturist Puglia, la seconda edizione del corso per operatore agrituristico, che partirà a settembre.

In considerazione del successo ottenuto nel 2019, anche il nuovo percorso formativo avrà come obiettivo la preparazione di professionisti in grado di svolgere il ruolo di gestore di un'azienda agricola capace di occuparsi anche di accoglienza turistica, somministrazione di alimenti e bevande, realizzazione di attività didattiche, culturali, tradizionali, di turismo religioso, ricreative, di pratica sportiva, di escursionismo riferite al mondo rurale.

La durata del corso, a pagamento, è di 90 ore. I principali temi oggetto delle lezioni sono legislazione, inquadramento fiscale, ristorazione, promozione, marketing. Il corso sarà attivato al raggiungimento di 15 iscrizioni.
Le lezioni si terranno a partire da settembre 2020, nella sede formativa e accreditata Irsea di Bisceglie in via Oslo, 29/D. L'attestato di partecipazione sarà rilasciato dopo aver superato un esame finale, consistente in una prova scritta e una orale. Dopo aver ottenuto l'attestato, i partecipanti saranno abilitati.

Per informazioni è possibile rivolgersi a Irsea. Mail: coopirsea@gmail.com. Telefono 0803952855 oppure 0803992084.
  • Confagricoltura
  • Irsea
  • agriturismo
Altri contenuti a tema
Ercole Olivario 2024 premia le eccellenze olivicole pugliesi Ercole Olivario 2024 premia le eccellenze olivicole pugliesi Massimiliano Del Core: «Un'iniziativa che ci colpisce positivamente»
Opportunità per le aziende agricole, se ne parla a Bisceglie - INTERVISTE Opportunità per le aziende agricole, se ne parla a Bisceglie - INTERVISTE Illustrate le nuove misure relative all'agricoltura
Lunedì 4 marzo convegno organizzato da Confagricoltura Bari-Bat a Bisceglie Lunedì 4 marzo convegno organizzato da Confagricoltura Bari-Bat a Bisceglie Ecoschemi, Misura 4.1.A del PSR Puglia e Bando ACA i temi che verranno affrontati
Incontro governo-agricoltori, il commento di Confagricoltura Bari-Bat Incontro governo-agricoltori, il commento di Confagricoltura Bari-Bat Del Core: “Soddisfatto per le risposte ricevute”
Annamaria Barrile in visita alla delegazione Confagricoltura di Bisceglie Annamaria Barrile in visita alla delegazione Confagricoltura di Bisceglie La direttrice generale di Confagricoltura: «Ho sempre avuto nel cuore la Puglia per la sua capacità di resilienza»
Ponte del 2 giugno, per Coldiretti Puglia tutto esaurito in agriturismo Ponte del 2 giugno, per Coldiretti Puglia tutto esaurito in agriturismo Un ottimo banco di prova per l'affluenza turistica in estate
Corso di tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici Corso di tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici Organizzato dall'Irsea
Pasqua, verso il tutto esaurito negli agriturismi Pasqua, verso il tutto esaurito negli agriturismi Coldiretti: «Merito del processo di qualificazione del settore, in grado di offrire sempre maggiori servizi»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.