Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Sensibile calo del numero di attualmente positivi a Bisceglie

Angarano: «Un dato che fa ben sperare ma non abbassiamo la guardia»

È scesa in modo piuttosto sensibile la quantità di persone residenti a Bisceglie attualmente positive al Covid. Lo ha annunciato il Sindaco Angelantonio Angarano in un messaggio diffuso nella serata di domenica 27 dicembre.

«Al momento i positivi sono circa 453, un numero ancora troppo alto ma comunque inferiore rispetto all'ultimo aggiornamento. Un dato quindi che fa ben sperare, unitamente all'arrivo delle prime dosi del vaccino a Bisceglie» ha affermato il primo cittadino.

«Notizie positive che ci infondono ottimismo ma che non devono assolutamente indurci ad abbassare la guardia. Tutt'altro: ora che cominciamo a intravedere il traguardo è il momento di moltiplicare gli sforzi e continuare a rispettare scrupolosamente le regole per non vanificare gli enormi sacrifici che tutti abbiamo compiuto sinora» ha aggiunto.

«Noi continuiamo a lavorare al massimo delle nostre possibilità su tutti i fronti di questa emergenza. Innanzitutto per essere al fianco di chi è in difficoltà. Solo per restare agli ultimi giorni, siamo orgogliosi di aver sostenuto quasi 2500 famiglie fragili o in difficoltà con l'erogazione dei buoni spesa per poco meno di 2000 famiglie per un totale di 486mila euro messi a disposizione delle persone più fragili prima di Natale, con una procedura telematica semplice e veloce, 350 pranzi solidali consegnati nel giorno di Natale con la collaborazione di Assolocali, ViviBisceglie, Caritas e Protezione Civile, altri 70 pacchi alimentari messi a disposizione del Comune di Bisceglie nell'ambito del progetto contro lo spreco "Una tavola più grande" che abbiamo girato alla Caritas affinché fossero donati a chi ne ha necessità» ha ricordato.

«Non ci fermeremo qui: è in preparazione un altro bando che pubblicheremo a breve sempre destinato a famiglie fragili ma allo stesso tempo rivolto al commercio cittadino, sostenendo gli acquisti nei negozi di vicinato» ha sottolineato, ringraziando «tutti coloro che in questi giorni hanno donato quello che potevano, hanno teso la mano per aiutare chi ne aveva bisogno. Ho assistito a tantissimi gesti di altruismo e beneficenza che fanno bene al cuore e mi rendono fiero di rappresentare una comunità unita e solidale» ha concluso Angarano.
  • Comune di Bisceglie
  • Covid
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.