Pietro Consiglio
Pietro Consiglio
Politica

Sequestro area demaniale, Consiglio: «La città ha diritto di sapere»

L'ex consigliere comunale esprime fiducia nel lavoro della Magistratura e solidarietà agli imprenditori

«Il doveroso rispetto del lavoro della Magistratura non impedisce di esprimere la solidarietà agli imprenditori che con coraggio e un po' di sana follia cercano di intraprendere delle attività in questo paese». Lo ha dichiarato Pietro Consiglio, già consigliere comunale di maggioranza nelle amministrazioni guidate da Francesco Spina.

«Non so cosa sia successo in riferimento ai lavori in località "La salata", e questo lo decideranno le autorità competenti nelle quali ripongo completa fiducia. L'unica constatazione che posso fare è che dopo anni e anni di iter burocratico i lavori, appena iniziati, rischiano di essere bloccati lasciando un'opera nel "mezzo", in uno scenario peggiore di quello di partenza e la cui soluzione temporale non è data di sapere» ha evidenziato.

«La cosa che più inquieta, però, è la mancanza di comunicazioni da parte dell'amministrazione comunale che solo qualche settimana fa ci assicurava scrivendo "È tutto a posto, state tranquilli". Adesso il dubbio legittimo è: "Ma questi sono del mestiere"?
La città ha il diritto di sapere cosa sta succedendo, e l'amministrazione il dovere di essere trasparente, di fare autocritica se necessario e porre in essere gli opportuni correttivi. Amministrare non è facile: qualcuno se ne è accorto, adesso... È vero che a volte il silenzio vale più di mille parole, ma al primo cittadino mi sento di ricordare la battuta di un vecchio film: "Se ci sei, batti un colpo"».
  • pietro consiglio
  • spiagge
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Finalmente un intervento di restyling per il PalaDolmen Finalmente un intervento di restyling per il PalaDolmen Il Comune ha ottenuto un finanziamento statale di 700 mila euro. Angarano esulta, l'aupisicio è che sia solo il primo passo
Cimitero, "Nel modo giusto" e i 5 Stelle sollecitano l'amministrazione Cimitero, "Nel modo giusto" e i 5 Stelle sollecitano l'amministrazione I due gruppi consiliari: «Sembrano aver sottovalutato gravemente il problema»
Fata: «Trasporto pubblico per gli studenti, da Angarano nessuna risposta a pochi giorni dal via dell'anno scolastico» Fata: «Trasporto pubblico per gli studenti, da Angarano nessuna risposta a pochi giorni dal via dell'anno scolastico» Il consigliere di opposizione: «Avevo depositato un'interrogazione oltre due mesi fa»
Massimo Mastrapasqua lascia il consiglio comunale? Massimo Mastrapasqua lascia il consiglio comunale? L'imprenditore, eletto in maggioranza nella lista "Il torrione", verso le dimissioni per sopraggiunti ulteriori impegni lavorativi
Spina ribatte a Bianco: «La Svolta tratta Bisceglie come una frazione di Molfetta» Spina ribatte a Bianco: «La Svolta tratta Bisceglie come una frazione di Molfetta» «La cifra corrisposta all'orchestra molfettese, che nessuno menziona mai, in consiglio comunale dovranno dichiararla»
Bianco replica a Spina: «All'amministrazione non manca la visione culturale per una città che sta crescendo» Bianco replica a Spina: «All'amministrazione non manca la visione culturale per una città che sta crescendo» L'assessore: «Rispondiamo ai cittadini e alle cittadine con il nostro lavoro, riconoscendo le criticità e gli errori che potevano capitare per l'inesperienza iniziale»
Montaruli: «Sì al mercato mensile e no alla festa patronale. Ambulanti fieristi umiliati» Montaruli: «Sì al mercato mensile e no alla festa patronale. Ambulanti fieristi umiliati» Il sindacalista ravvede «gravi condizionamenti nell'attività amministrativa comunale» e chiede il commissariamento del Suap
Spina: «Perché questo ostracismo di Angarano & company verso le realtà biscegliesi?» Spina: «Perché questo ostracismo di Angarano & company verso le realtà biscegliesi?» L'ex primo cittadino critica l'atteggiamento dell'amministrazione in carica
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.