Francesco Spina ambisce a una candidatura per il parlamento. <span>Foto Serena Ferrara</span>
Francesco Spina ambisce a una candidatura per il parlamento. Foto Serena Ferrara
Politica

«Sfangamento del porto, la "Svolta" ha perso due milioni di finanziamento»

Spina: «L'amministrazione Angarano-Silvestris ha mostrato ancora la sua incapacità»

«Chi pagherà ai biscegliesi i due milioni di euro persi dalla "Svolta" per lo sfangamento del porto?» È l'interrogativo posto dal consigliere di minoranza Francesco Spina, secondo il quale l'amministrazione comunale non sarebbe riuscita a portare a compimento l'iter di finanziamento regionale per interventi di dragaggio.

«La mia amministrazione, nel 2017, captò circa due milioni di euro per lo sfangamento del porto, un'opera indispensabile per rendere fruibile e sicuro il porto alle imbarcazioni più grandi di diportisti e pescatori» ha affermato Spina. «Per l'incapacità dell'amministrazione targata Angarano-Silvestris e per ritardi nell'adempiere alle analisi del fondale per completare i progetti relativi allo smaltimento dei fanghi, il finanziamento è andato in favore di altri Comuni più attivi, che hanno approfittato dell'inettitudine della "Svolta"» ha aggiunto.

L'opinione dell'ex primo cittadino biscegliese è netta: «Si tratta di un grave danno alla città e al turismo, non solo per l'attività peschereccia ma perché rende vano lo sforzo fatto dall'amministrazione Spina per sviluppare il turismo attraverso la riqualificazione del waterfront e la diga di Sant'Antonio, che ha reso più sicuro il porto di Bisceglie. In questi giorni dovrò sottoporre all'attenzione di questi amministratori, distratti da selfie e premi, le mie proposte per ottenere in tempi rapidi i finanziamenti per lo sfangamento del porto e per il rilancio dello stesso in chiave turistica e per migliorare i servizi e la sicurezza dei nostri pescatori» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • porto Bisceglie
  • dragaggio porto Bisceglie
  • porto di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Spina denuncia: «Aria irrespirabile su via Andria» Spina denuncia: «Aria irrespirabile su via Andria» Il consigliere di opposizione: «Danni per la salute dei biscegliesi»
Spina: «Angarano e i suoi dirigenti fanno perdere tempo e risorse» Spina: «Angarano e i suoi dirigenti fanno perdere tempo e risorse» Dura reprimenda del consigliere di minoranza sul caso dell'annullamento della riunione della massima assise
Danneggiata scultura negli spazi del porto turistico Danneggiata scultura negli spazi del porto turistico L'opera era stata realizzata dall'artista biscegliese Federica Soldani
Spina contesta la concessione del contributo di 24 mila euro per la rievocazione storica dei Santi Spina contesta la concessione del contributo di 24 mila euro per la rievocazione storica dei Santi «Non c'erano associazioni biscegliesi capaci di organizzare l'evento con quella somma?»
«Diversi incendi, weekend infernale per gli abitanti di Sant'Andrea» «Diversi incendi, weekend infernale per gli abitanti di Sant'Andrea» La dura denuncia dell'ex Sindaco Francesco Spina
Pericolo scampato per gli occupanti di un'imbarcazione in difficoltà nelle acque biscegliesi Pericolo scampato per gli occupanti di un'imbarcazione in difficoltà nelle acque biscegliesi Il mare mosso ha causato l'affondamento del natante. Tutte salve le persone coinvolte
Procedure concorsuali del Comune, interrogazione consiliare di Spina Procedure concorsuali del Comune, interrogazione consiliare di Spina L'esponente delle minoranze solleva la questione di un eventuale conflitto di interessi
14 Elezioni, Francesco Spina mostra le sue carte Elezioni, Francesco Spina mostra le sue carte Presentata la coalizione "Bisceglie rinasce"
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.