Libri nel Borgo Antico
Libri nel Borgo Antico
Cultura

Si chiude in bellezza l’undicesima edizione di Libri nel Borgo Antico

La manifestazione si conferma un successo anche nell’ultima serata

Cala il sipario su Libri nel Borgo Antico, manifestazione letteraria che, da giovedì 27 a domenica 30 agosto, ha animato il suggestivo centro storico di Bisceglie. E anche la quarta serata della rassegna letteraria, conclusasi con il consueto lancio dei cappelli da parte dei volontari, si è rivelata un grande successo.

Centodieci autori, quattro piazze e quattrocento volontari: questi i numeri dell'undicesima edizione della rassegna. L'ultima serata della kermesse non ha deluso le aspettative, con nomi importanti che, sul palco di largo Castello, sono stati protagonisti di interessanti conversazioni: Paola Perego con "Dietro le quinte delle paure" ha aperto la serata, seguita dal candidato alla Presidenza della Regione Puglia Raffaele Fitto e Roberto Costantini con "Una donna normale". Pubblico attento per Diego De Silva, che ha illustrato i suoi "I valori che contano (avrei preferito non scoprirli)", quindi chiusura in bellezza con Gianrico Carofiglio, con "Non esiste salvezza" e "La misura del tempo", in un incontro moderato da tre volontari dell'associazione Borgo Antico.

Oltre a largo Castello, altre tre piazze hanno accolto le conversazioni previste nel programma: via Nazario Sauro, piazza Tre santi e palazzo Ammazzalorsa. In quest'ultimo è stato ospitato l'incontro con Pierfranco Bruni, che ha illustrato la sua candidatura alla Presidenza della Regione Puglia. In via Nazario Sauro spazio a Mario Conca che, con il suo intervento, ha concluso la serie di appuntamenti che, nei quattro giorni della rassegna, ha visto protagonisti gli aspiranti governatori. Nell'ultimo appuntamento di "Borgo dei piccoli", spazio della rassegna dedicato ai lettori più giovani, Teresa Petruzzella ha raccontato il suo "Pietrino", con illustrazioni di Massimiliano Di Lauro.

Tutte le conversazioni si sono svolte nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Associazione Borgo Antico
  • Sergio Silvestris
  • largo Castello
Altri contenuti a tema
Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Grande successo per la quarta serata di “Libri nel Borgo Antico”
Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Applausi e dibattito a "Libri nel Borgo Antico" per lo scritto del conduttore de "La Zanzara"
Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti La presentazione del libro "Storia senza eroi" al festival "Libri nel Borgo Antico"
"Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini "Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini Il Castello di Bisceglie accoglie i lettori più piccoli nell'ambito del festival "Libri nel Borgo Antico"
Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Grande partecipazione per l'autore in un dialogo profondo sulla memoria come resistenza al futuro virtuale
«Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» «Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» L’autrice Esposito e il primo dirigente della Polizia di Stato Falco raccontano “Francesco Pio. Per sempre diciotto anni” sul palco di "Libri nel Borgo Antico"
"Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie "Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie Si è parlato di divulgazione e consapevolezza dello stato di salute. «Il nostro sistema sanitario deve essere un sistema che non guarda alla cura, ma alla prevenzione»
La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” Una serata all'insegna della cultura e della legalità
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.