Giorgia Preziosa
Giorgia Preziosa
Politica

«Si consideri la chiusura anticipata delle attività commerciali»

Giorgia Preziosa sferza l'amministrazione proponendo una misura restrittiva già adottata in altre città: «Abbiamo poche alternative, è ora di agire»

Il Sindaco Angelantonio Angarano ha confermato quanto temuto nelle ultime ore: il numero di cittadini biscegliesi attualmente positivi al Covid è salito vertiginosamente, passando dai 242 del precedente aggiornamento ai circa 360 di lunedì sera (link all'articolo). L'annuncio ha suscitato fortissima preoccupazione. Sentimento condiviso da Giorgia Preziosa, consigliere comunale di monoranza.

È arrivato il momento di assumere provvedimenti più restrittivi?
Da rappresentante del gruppo politico Nelmodogiusto e soprattutto da biscegliese non posso nascondere di essere turbata e molto preoccupata. Credo che alla luce della grave situazione in cui versa la nostra città l'amministrazione debba considerare la chiusura anticipata delle attività commerciali.

L'economia è in grande sofferenza...
Ne sono consapevole e per questo motivo ritengo che una soluzione sia garantire comunque l'orario continuato così da permettere a chi lavora di fare spesa nei momenti di pausa. Molti esercizi che non ne avevano l'esigenza si sono adattati in questa fase critica. Le limitazioni, purtroppo, sono inevitabili in un momento del genere.

Decisioni analoghe sono state già prese da altri Sindaci...
Ormai siamo giunti a un punto in cui non ci si può adeguare solo a quanto previsto dal Dpcm del 3 novembre scorso ma è necessario prendere coscienza della gravità dello scenario e adottare misure, seppur drastiche, per contenere la curva dei contagi. Abbiamo poche alternative, è ora di agire.
  • Comune di Bisceglie
  • Giorgia Preziosa
  • Nelmodogiusto
  • amministrazione comunale
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Iniziativa promossa da Mastrototaro, Naglieri e Innocenti
Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa La nota integrale della consigliera di Forza Italia
Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Duro attacco della consigliera in merito alle opere pubbliche riconsegnate in questi giorni
Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Online un portale rinnovato per garantire trasparenza, semplicità e servizi digitali sempre più efficienti
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.