Sergio Silvestris con David Sassoli
Sergio Silvestris con David Sassoli
Politica

Silvestris ricorda Sassoli: «Un grande europeista»

«Gli parlavo tante volte dell'idea di organizzare un festival letterario a Bisceglie. Da un suo suggerimento nacque l'idea dei giovani volontari»

«È un grande dolore apprendere della scomparsa di David Sassoli, politico di incontestabile statura morale e genuina passione, a cui mi legava una cordiale amicizia nata negli anni in cui ero al Parlamento Europeo e poi coltivata nel tempo, ad ogni occasione utile». È quanto sostenuto, in una nota, da Sergio Silvestris, presidente dell'Associazione Borgo Antico di Bisceglie.

«A Sassoli avevo parlato tantissime volte dell'idea di organizzare un festival letterario nella mia città e avevamo condiviso lunghe riflessioni a riguardo, a pranzo insieme e nelle pause di lavoro. Nel 2013, in occasione di una visita a Strasburgo del direttivo di Borgo Antico, lo incontrammo e condividemmo alcuni spunti importanti sul ruolo che un Festival potesse avere nell'avvicinamento delle nuove generazioni alla passione per la lettura. Da un suo suggerimento nacque l'idea dei giovani volontari» ha ricordato.

«Libri nel Borgo Antico è diventata la manifestazione che è oggi grazie anche ai suoi consigli, di cui ho sempre fatto tesoro. I consigli di un uomo di profonda cultura, che sono sicuro avrebbe dato ancora molto alle istituzioni italiane ed europee. Un abbraccio alla famiglia Sassoli, nel ricordo a me caro di una persona semplice e cordiale e di un grande europeista».
  • Sergio Silvestris
  • parlamento europeo
Altri contenuti a tema
"Donn&Maggio", fine settimana dedicato ai più piccoli "Donn&Maggio", fine settimana dedicato ai più piccoli Nuovi laboratori in programma nel centro storico
Donn&Maggio, sabato il via ai primi laboratori Donn&Maggio, sabato il via ai primi laboratori Secondo fine settimana della manifestazione promossa dall'associazione Borgo Antico
"I sognalibri", aperte le iscrizioni per la seconda edizione "I sognalibri", aperte le iscrizioni per la seconda edizione Il progetto è aperto a tutti gli studenti e appassionati alla lettura, dai 14 anni in su
Libri nel Borgo Antico, aperte le candidature on line per la tredicesima edizione Libri nel Borgo Antico, aperte le candidature on line per la tredicesima edizione Silvestris: «Anche quest'anno il festival offre un canale diretto di partecipazione a tanti scrittori»
Marcello Veneziani alle Vecchie Segherie Mastrototaro, il commento di Sergio Silvestris Marcello Veneziani alle Vecchie Segherie Mastrototaro, il commento di Sergio Silvestris Il presidente dell'Associazione Borgo Antico: «Un lavoro che fa riflettere sulla contemporaneità»
Riapertura Grotte di Santa Croce, Silvestris: «Grazie al Gruppo Scout» Riapertura Grotte di Santa Croce, Silvestris: «Grazie al Gruppo Scout» Il presidente dell'Associazione Borgo Antico: «Un orgoglio per chi, con tanti sacrifici e senza bisogno di propaganda e di selfie, ha lavorato per ottenere questo risultato»
Il gran ballo dei finti passi di lato Il gran ballo dei finti passi di lato La bizzarra situazione del campo di centrosinistra a poco più di un anno dalla scadenza naturale per le prossime amministrative
Associazione Borgo Antico e Rotaract, si rafforza la sinergia Associazione Borgo Antico e Rotaract, si rafforza la sinergia Il presidente Silvestris: «Una collaborazione che creerà ulteriori proposte e idee per iniziative»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.