Bisceglie, ex orfanotrofio Bombini
Bisceglie, ex orfanotrofio Bombini
Politica

Silvestris: «Una casa della cultura e delle associazioni nell'ex orfanotrofio "Bombini"»

«Solo a Bisceglie un luogo del genere non esiste ancora»

Realizzare una grande casa della cultura e delle associazioni all'interno dell'ex orfanotrofio "Bombini", accanto alla chiesa di San Lorenzo a Bisceglie. È quanto proposto da Sergio Silvestris, candidato sindaco alle primarie di coalizione fissate per domenica 12 marzo.

Uno spazio dedicato a tutte le realtà attive nel campo dell'arte, della danza, del teatro, della musica, così come a quelle impegnate nel sociale, con la possibilità di incontrarsi, riunirsi, provare e svolgere le proprie iniziative.

«Nelle città vicine questa idea è già una realtà. Pensiamo alla Cittadella degli artisti all'ingresso di Molfetta, al Laboratorio urbano di Terlizzi nell'ex mattatoio o all'Officina San Domenico nel centro storico di Andria. Solo a Bisceglie un luogo del genere non esiste ancora» ha affermato Silvestris.

«Noi lo realizzeremo all'interno dell'ex orfanotrofio "Bombini": una struttura meravigliosa a due passi dalla villa comunale, nel cuore pulsante della nostra città, che attualmente ospita le attività dell'associazione Schára, che la custodisce con cura e rispetto» ha aggiunto.

«La casa della cultura e delle associazioni si svilupperà su due piani, con un meraviglioso chiostro centrale, in cui ogni giorno ci saranno incontri, attività ed eventi. Ma soprattutto ci sarà un luogo di ritrovo sano e sicuro dove far trascorrere il tempo ai nostri ragazzi» ha concluso il candidato sindaco.
  • Sergio Silvestris
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • primarie Angarano-Silvestris
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Due cittadine avevano richiesto il parere del Tar a causa di presunte illegittimità nella presentazione di una lista della coalizione del sindaco
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Le parole dell'ex parlamentare europeo
Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Il sindaco ringrazia i cittadini e rassicura sulla questione rifiuti: «Sono sul pezzo». Assessori decaduti, a giorni la nuova Giunta
Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» «Un'efficace attività di opposizione al governo cittadino targato Pd»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.