Sopralluogo ex mattatoio bisceglie
Sopralluogo ex mattatoio bisceglie
Territorio

Smontate le prime impalcature: la bellezza dell’ex mattatoio

Il Sindaco Angarano ha effettuato un sopralluogo con l’Assessore ai lavori pubblici Roberta Rigante e l’Assessore al patrimonio Onofrio Musco

Proseguono spediti i lavori all'ex mattatoio comunale che diventerà un centro ludico-didattico per minori a rischio, luogo di inclusione e aggregazione per i giovani. Il Sindaco Angarano ha effettuato un sopralluogo con l'Assessore ai lavori pubblici Roberta Rigante e l'Assessore al patrimonio, Onofrio Musco, unitamente a personale dell'Ufficio Tecnico Comunale, per verificare l'avanzamento delle opere. Negli ultimi giorni sono state smontate le prime impalcature esterne, svelando l'importanza dei lavori di riqualificazione e la bellezza dell'edificio storico in fase di ristrutturazione.

«È davvero emozionante vedere come sta riprendendo vita l'ex macello comunale, come stia tornando a risplendere questo immobile che da anni era in stato di degrado e abbandono e ora diventerà un luogo splendido di incontro intergenerazionale con finalità sociali, culturali, educative e didattiche», ha commentato il Sindaco Angarano. «È l'ennesima opera che sta riguardando il quartiere Cittadella sotto il profilo del decoro urbano, dei servizi e della socialità, emblema della volontà dell'Amministrazione di riconnettere le periferie al centro. Il recupero dell'ex mattatoio è un sogno che si realizza. L'opera si somma alla già completata pedonalizzazione di via Mons. Cafagna, con la relativa riqualificazione urbanistica, estetica e funzionale dell'area e l'implementazione di nuovo verde e aree per l'inclusione. E si aggiunge all'installazione, già effettuata, del ponte ciclopedonale 'dei pescatori' che passa sopra via della Repubblica e favorisce la connessione tra quartiere e litoranea di levante. A breve sarà inaugurato e consegnato alla Comunità. Tutto è finalizzato a rendere Bisceglie sempre più bella, moderna e accogliente, il che si traduce in migliore qualità della vita. Un ringraziamento va all'Ufficio Tecnico Comunale, al Dirigente Arch. Giacomo Losapio e a tutti i dipendenti, al lavoro per seguire i tanti cantieri in Città e i progetti PNRR», ha concluso il Sindaco Angarano.
Sopralluogo ex mattatoio bisceglieSopralluogo ex mattatoio bisceglieSopralluogo ex mattatoio bisceglieSopralluogo ex mattatoio bisceglieSopralluogo ex mattatoio bisceglieSopralluogo ex mattatoio bisceglie
Altri contenuti a tema
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale I sindaci Angarano e Minervini hanno sottoscritto un accordo in collaborazione con il consorzio "Puglia, Bici e Futuro” con l’obiettivo di unire sport e valorizzazione del territorio
Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Il Sindaco Angarano: «Grande emozione attraversare questa nuova infrastruttura insieme ai concittadini»
Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Il Sindaco Angarano: «Trasmettere ai giovani il senso di questa giornata affinché siano strenui difensori di libertà, uguaglianza e democrazia, promotori di convivenza civile, portatori di pace»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.